MENU
terzo tempo 3

Scuola calcio Terzo Tempo affiliata Udinese Academy

26/09/2014 • Scuole Calcio

 

Scuola calcio Terzo Tempo affililiata Udinese Academy

E’ stata presentata ufficialmente l’affiliazione al Progetto Udinese Academy dell’ASD Terzo Tempo di Palermo.
Il Presidente dell’ASD Terzo Tempo Fortunato Cilluffo in presenza del responsabile scouting Stefano Fiore, e del responsabile dell’area tecnica Mattia Notari della società professionista, ha esposto, alla presenza delle autorità locali e delle famiglie dei tesserati, il programma per la Stagione Sportiva 2014/2015, la prima con Udinese Academy.

Il Presidente Cilluffo ha esordito, presentando l’organigramma della società, mettendo in evidenza la costante crescita del centro, fino ad arrivare al 2013 con la presenza di tutte le categorie, dai Piccoli Amici agli Allievi, con istruttori di calcio e preparatori dei portieri. Stefano Fiore, responsabile scouting dell’ Udinese, ha sottolineato “l’interesse della società, a formare ragazzi che sappiamo stare nel gruppo, a crescere tecnicamente, e che non è necessario trovare giocatori da serie A, ma il talento può giocare decisamente bene in serie minori. Abbiamo moltissime richieste di affiliazioni, ma all’Udinese non interessa la quantità, ma trovare società sane”. Ospite il Presidente Saitta, che si è soffermato nella qualità delle scuole calcio, raccomandando ai genitori, di sapere scegliere dove portare i propri figli.

Altro ospite, il Direttore Sportivo Rosario Argento, pronto a difendere i giovani nostrani, ricordando ai presenti che di calciatori siciliani che giocano nei massimi campionati ce ne sono molti; continua Argento “ bisogna chiedere nuove strutture per seguire al meglio i giovani calciatori, migliorare quelle esistenti, e cercare di fare crescere il giovane nello stesso luogo. Il Palermo, in tempi non lontani, ha vinto Campionati Nazionali,(Beretti e Primavera), con giocatori esclusivamente palermitani, seguiti da tecnici palermitani, e tutti hanno trovato una squadra per continuare a giocare”.

Ritornando al Terzo Tempo, lo staff si completa con il Direttore Generale Filippo Pergolizzi e con il responsabile della scuola calcio,Dario Ricchiari.  

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Clicca su http://professionalottica.it/ - entra nell’e-shop e acquista i tuoi occhiali preferiti da sole e da vista, completi di lenti, a prezzi incredibili!

1233479_10151623716222617_1447487153_n

 

Commenta!


« »

Entra nella community!