MENU
villabate

Polisportiva Villabate: tante cessioni tra Eccellenza e Promozione.

11/09/2014 • Scuole Calcio

 

Continua la storica tradizione del settore giovanile del Villabate Calcio che ormai da decenni costituisce un punto di riferimento per tante società in cerca di giovani promettenti. 

Anche quest’anno quasi tutti i giocatori classe 97 che hanno concluso la loro esperienza nel settore giovanile sono stati ceduti a varie società isolane.

L’estroso Danilo Calì ed il granitico Ciccio Corso vestiranno la casacca del Mussomeli società neo promossa nel campionato di Eccellenza con propositi ambiziosi.

Il giovane difensore Ciro Zito disputerà il campionato di Promozione con l’Aragona.

Il capitano Totò Fontana è stato ceduto al Città di Campofelice in Promozione.

Sempre in  Promozione, l’estroverso Giuseppe Caruso è approdato alla corte dell’ambiziosissimo Castelbuono, mentre il dinamico Murò si è accasato al Città di Sant’agata.

In Eccellenza, il promettente centrocampista Di Scala è andato alla Castelbuonese, mentre il roccioso difensore Geraci al Città di Monreale.

Il giovane Mario Pantano quest’anno sarà con la Parmonval in Eccellenza, società palermitana che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie D.

Mentre Francesco Paolo Mulè si sta allenando con il Rocca Di Caprileone società del messinese che milita nel campionato di Promozione.

Il giovane Angelo Greco invece tenterà l’avventura con il Gubbio (Lega Pro).

Nel frattempo la società ha presentato richiesta di ripescaggio in Prima Categoria (che quasi certamente andrà in porto) con l’obiettivo di allestire una squadra giovane e competitiva,  con l’intento, attraverso una seria programmazione, di riportare nel giro di poco tempo la società in quelle categorie che più si addicono ad una realtà calcistica dal blasone del Villabate Calcio con oltre mezzo secolo di gloriosa storia sportiva.

Una delle priorità programmatiche della società è certamente la realizzazione del campo in erba sintetica tanto è vero che è stata fatta richiesta all’ amministrazione comunale per la concessione della gestione a lungo termine dell’impianto sportivo condizione indispensabile per potere occuparsi della ristrutturazione totale della cittadella sportiva.

Società Polisportiva Villabate Calcio

redazione calcio giovanile sicilia

==================================

Commenta!


« »

Entra nella community!