MENU
paceco calcio femm c1

Fischio d’inizio per la nuova “Rosa” del Paceco Calcio Femminile.

11/09/2014 • Calcio Femminile

 

Lunedì 8 settembre si è aperta la nuova stagione sportiva 2014/2015, del Team del Paceco Calcio Femminile, che parteciperà al Campionato Regionale di Serie C.

L’area tecnica grigiorossa per la nuova stagione sportiva sarà affidata all’allenatore Carmelo D’Ercole, e al vice allenatore e preparatore dei portieri Angelo Porracchio, rientrato in Italia da alcuni mesi dopo un’esperienza di lavoro di tre anni negli USA. La massaggiatrice resterà Katia Gabriele affiancata dalla sociologa Helenia Rocchetti, responsabile delle comunicazioni e della segreteria.

Il Presidente Onorario Andrea Tosto ha voluto rivoluzionare in maniera partecipata tutta l’organizzazione della società con l’obiettivo di diventare l’attore principale del calcio femminile siciliano a livello professionistico.

Quest’anno noi del Calcio Femminile Paceco – dice il DS Giuseppe De Caro – abbiamo tanta voglia di fare, parecchie idee da attuare, un impianto sportivo bellissimo, e uno staff di tutto rispetto. Ci sono tutti gli ingredienti per fare una grande stagione”.

Il Team Manager Ciccio Alcamo è molto entusiasta “Quest’anno abbiamo nuovi propositi e ambizioni. La nostra squadra mirerà a crescere nel segno del calcio professionistico. Sarà un Paceco giovane e per questo vogliamo essere subito chiari con le nostre calciatrici e i nostri tifosi, ai quali chiediamo di starci vicino e di sostenere la squadra. Il nuovo staff è la nostra forza e garanzia per sviluppare un lavoro di qualità”.

È un bellissimo gruppo quello che mi ritrovo a far parte – dice Mister D’Ercole – con tanta voglia di fare. Ringrazio la società che mi ha dato l’opportunità di fare il calcio che mi piace. Un grazie, inoltre, va al Presidente del Paceco Salvatore Marino, che attraverso la sua straordinaria passione per il calcio femminile ha avuto l’intuito, che anche in questo settore si possono avere grandi soddisfazioni.  Abbiamo chiuso il campionato precedente con due inaspettate e sorprendenti finali, che ci incoraggiano abbastanza per fare bene anche quest’anno. Noi tutti abbiamo una nostra idea, e la struttura di gioco deve esaltare le caratteristiche delle giocatrici. Sono sicuro che sarà un anno ricco di emozioni e soddisfazioni”.

Mister Carmelo D’Ercole e il vice Angelo Porracchio sono pronti per questa nuova avventura con tanta voglia di fare. Ringraziano la società per l’opportunità data loro, per provare, lavorando sodo a ottenere risultati vincenti.

Ho avuto sensazioni positive quando sono stato contattato dal DS De Caro – dice Angelo Porracchio – anche in USA ho lavorato con le giovani ragazze e adesso che sono ritornato a Trapani sono pronto, e con grande passione, nella nuova avventura siciliana. Purtroppo in Italia il calcio femminile è poco sviluppato, ma con l’entusiasmo giusto per lavorare nel migliore dei modi si può centrare un bell’obiettivo. Ho sposato questo progetto e le ambizioni di questa società”.

Helenia Rocchetti

redazione calcio giovanile sicilia

============================

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!