MENU
_DSC0860 copia

Allievi e Giovanissimi – Le Finalissime – Gare e Risultati – 25/29 giugno 2014 -

18/06/2014 • Fase Finale Allievi Regionali, Fase Finale Giovanissimi Regionali, Storie importanti

 

J. Stars e Vigor Perconti Campioni d’Italia Allievi e Giovanissimi Dilettanti

J.STARS CAMPIONE D’ITALIA ALLIEVI DILETTANTI

J.STARS-RAPALLOBOGLIASCO: 1-0 

J..STARS: Miceli, Mazone, Vernero, De Michele, Tonini, Bollino, Santovito, Armenia (41′ st Lita), Putignano (38′ st Bonfiglio), Orofino (37′ st Gritella), Salvador (15′ st Toma).
A disp. Neirotti, Oliveiro, Zanocchi, Goulanin, Gritella, Luongo. All. Buonagrazia.
RAPALLOBOGLIASCO: Roi (1′ st. Gianrossi), Foti (20′ st Perpignano), Boy (8′ st Bobbio), Gallotti, Armani, Cioce, Spalletta (11 st D’Angelo), Picasso, Favali (29′ st Murtas), Masi (29′ st Gargiulo), Bennati (17′ st Tedesco). A disp. Pini, Cerrone. All. Cioce.
 
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.
Guardalinee: Antonaglia e Guitegna.
 
MARCATORI: 17′ st Putignano
AMMONITI: 12 pt Armenia (J), 17 st Masi (R)
NOTE: spettatori 700 circa.
 
CHIANCIANO TERME – Al comunale di Chianciano Terme, va in scena l’ultimo atto delle finali nazionali di calcio organizzate dalla FIGC – Settore Giovanile e Scolastico. I piemontesi della J. Star conquistano il tricolore degli Allievi dilettanti battendo per 1-0 i liguri del Rapallobogliasco in un incontro ad elevata intensità agonistica. Nel primo tempo le squadre esprimono valori analoghi, sia sul piano tattico che atletico. La J.Star sembra partire più convinta affidandosi al proprio tasso tecnico: Orofino se ne va al 9′ seminando avversari, prima che la sua conclusione acrobatica venga deviata in angolo. Il Rapallobogliasco replica alzando il baricentro: al 17′ pt, su lancio verticale di Cioce, Spalletta sguscia tra due avversari e tenta il colpo d’esterno, ma il portiere non si fa trovare impreparato. I pericoli per i biancocelesti liguri aumentano quando lasciano la J. Star libera di articolare i suoi fraseggi a centrocampo: succede al 28′ quando Mazzone da destra libera Picasso che dal limite calcia alto.
 
Terminato l’intervallo, si rientra in campo con un botta e risposta immediato: J.Star vicina al gol, al 43’, con l’attaccante Putignano che da due passi alza di poco sopra alla traversa un invitante traversone di Santovito. Sul fronte opposto, al 4′ minuto, il gran destro di Bennati dai 20 metri, finisce di poco alto. Azione e reazione anche tra il 53′ e il 54′: ispirato dal playmaker Cioce, la Rapallobogliasco manda dritto in porta Masi che spreca calciando sull’estremo avversario. Dall’altra parte, elegante incursione di Vernero che smarca Orofino, il cui tentativo termina ancora alto.
La J. Star trova il vantaggio al 57′ con uno schema consolidato: discesa di Santovito sulla destra, cross per la testa di Putignano che stavolta centra il bersaglio e porta avanti i piemontesi. Il ritmo non accenna a calare    anche perché I liguri hanno ancora energie per tornare in partita. Ma la palla più preziosa capita alla J. Star, con Putignano che al 58′ cerca la soluzione personale provando un sinistro tutt’altro che insidioso. Il Rapallobogliasco rimane in partita fino alla fine, aumentando la pressione in attacco ma senza raccogliere alcun frutto. Dopo tre minuti di recupero, la partita termina con la J. Stars che controlla, mantenendo il vantaggio di misura. Tanto basta per diventare campione d’Italia Allievi Dilettanti. 
VIGOR PERCONTI CAMPIONE D’ITALIA GIOVANISSIMI DILETTANTI__________________
C. Montebelluna-Vigor Perconti: 1-3 
C.MONTEBELLUNA: Bigolin, Vedova, Fornasier, Zago, Vianello, Favero, Strippolo (54′ Onisto),Dall’Acqua, Barbon, Bernardi (66′ Canova), Gasperetto (36′ Fiorotto).
A disp.: Barp, Malosso, Onisto, Fiorotto, Canova, Baldissin, Figallo, Merlo. All. Bressan.
VIGOR PERCONTI: Cellitti, Sparaciari, Crapolicchio, Marra, Checola, Valentini, Brunetti, Bellardini, Bamba, Renzi (62′ Stante), Mancini (46′ Ciorba).
A disp.: Galantini, Topa Esposito, Stante, Spadara, Millozzi, Ceci, Ciorba, Pastorelli, Frezzotti. All.: Barnia.
 
ARBITRO: Agrò di Terni.
Guardalinee: Trasciatti e Ciancaleoni.
 
MARCATORI: 23′ Renzi (V), 27′ Bamba (V), 43′ Fiorotto (M);  Brunetti (V) 52’
AMMONITI: 20′ Zago (M)
NOTE: spettatori 500 circa.
 
CHIANCIANO TERME – Atmosfera calorosa al Comunale di Chianciano Terme per l’epilogo delle finali nazionali di calcio giovanile organizzate dalla FIGC – Settore Giovanile e Scolastico. Lo scudetto Giovanissimi Dilettanti è imbastito sulle maglie della Vigor che domina la finale con un eloquente 3-1 sul Montebelluna. I blaugrana romani partono di gran lena e sono insidiosi fin dal 2′ minuto: una sgroppata sulla destra di Sparaciari apre la strada a Bamba che mette in mezzo dove Mancini è pronto per la girata ma il portiere blocca. Il possesso palla della Vigor assume continuità e ispira l’attacco per l’uno-due fulminante. Al 23′, palla filtrante di Bamba per Renzi che s’incunea in area e in pallonetto coglie la rete del vantaggio. Il raddoppio arriva immediato: al 27′ intuizione di Brunetti che dalla destra vede l’inserimento sul lato opposto di Bamba il quale si libera del diretto avversario e con un destro piazzato insacca sul secondo palo. La risposta del Montebelluna si limita ad una timida conclusione da distanza ravvicinata di Gasperetto che al 32′ viene neutralizzata senza apprensioni dal portiere romano Cellitti.
 
Si va al riposo e nella ripresa i veneti si presentano con Fiorotto in attacco: è proprio il neoentrato che al 42′ raccoglie uno spiovente dalla destra e accorcia le distanze con un preciso tocco di destro. Il Montebelluna recupera fiducia, ma sembra esaurire presto le energie, mentre la Vigor Perconti, ben solida in fase di chiusura, trova lo spiraglio sul corridoio di sinistra dove Crapolicchio s’inserisce per servire un assist che Brunetti trasforma in rete anticipando l’intera retroguardia avversaria: al 52′ il punteggio è di 3-1 per la compagine laziale. Le squadre tendono ad allungarsi, ma i rispettivi sussulti offensivi non si traducono in azioni da gol significative, nemmeno nel corso dei 2 minuti di recupero concessi dal signor Agrò di Terni. La Vigor Perconti di mister Barnia suggella così una stagione trionfale, riportando a Roma, dopo cinque anni, il titolo di Campione d’Italia.

fonte figc 

ALLIEVI 

 

FINALE DOMENICA J. STARS RAPALLOBOGLIASCO 1-0

 

GIOVANISSIMI

 

FINALE DOMENICA MONTEBELLUNA VIGOR PERCONTI 1-3

 

==========================================================================================================================================================================

27 GIUGNO 2014 – TOMMASO NATALE  E ADELKAM  ELIMINATE DALLE FINALI – Nella 2° giornata il Tommaso Natale, per gli allievi, è sconfitto 0-4 dal Montebelluna, e l’Adelkam, per i giovanissimi, perde 0-1 contro lo J. Stars. 

==========================================================================================================================================================================

25 GIUGNO 2014 – IL TOMMASO NATALE E L’ADELKAM SCONFITTE NELLA PRIMA GARA – RISULTATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI - 

 

Effettuato il sorteggio per le gare della fase finale a Chianciano Terme, lo Sport Tommaso Natale,per gli Allievi, è stato inserito nel girone B con Montebelluna e Rapallobogliasco, ed esordirà proprio con quest’ultima, nella 1° giornata, mercoledì 25 giugno. L’Adelkam, per i Giovanissimi, nel girone A, con J. Stars e Montebelluna, quest’ultima l’avversaria della prima giornata, sempre mercoledì 25 giugno.

Ambedue i campioni in carica sono presenti in queste finali scudetto: il Montebelluna per gli Allievi (presente anche nei Giovanissimi); il Margine Coperta per i Giovanissimi.

 

ALLIEVI

GIRONE A

GIRONE B

U.S. ANCONA 1905 (AN) G.D.S. RAPALLOBOGLIASCO (GE)
POL. D. SAVA (TA) CALCIO MONTEBELLUNA (TV)
J. STARS SDD (TO) S.V. TOMMASO NATALE (PA)

 

 

Giornata Girone Squadra Squadra Ora Mercoledì
A ANCONA J.STARS  0-3 Armenia 2 – Orofino
 B RAPALLOBOGLISCO -T.NATALE  3-0  

 

Giornata Girone Squadra Squadra  
A  SAVA ANCONA  0-2  
B  TOMMASO NATALE MONTEBELLUNA  0-4  

 

 

Giornata Girone Squadra Squadra Venerdì
A  SAVA J. STARS      0-2  
B  MONTEBELLUNA RAPALLOBOGLIASCO 0-2  

 

 

Classifica girone A

Classifica girone B

 

 J. STARS  6  RAPALLOBOGLIASCO 6
 ANCONA  3  MONTEBELLUNA 3
 SAVA  0  TOMMASO NATALE 0

 

 

FINALE DOMENICA 16-30 J. STARS RAPALLOBOGLIASCO

================================================================================================================

GIOVANISSIMI

GIRONE A

GIRONE B

CALCIO MONTEBELLUNA (TV) SSD C. CITTA’ DI BRINDISI (BR)
J. STARS SDD (TO) ASD P. VIGOR PERCONTI (ROMA)
S.C. ADELKAM (TP) POL. MARGINE COPERTA (PT)

 

 

Giornata Girone Squadra Squadra Mercoledì
A MONTEBELLUNA –ADELKAM 3-2  
B CITTA’ DI BRINDISI -M.COPERTA –  1-3  

 

Giornata Girone Squadra Squadra Giovedì
A  ADELKAM J. STARS  0-1  
B  VIGOR PERCONTI CITTA’ DI BRINDISI  3-0  

 

Giornata Girone Squadra Squadra Venerdì
A  MONTEBELLUNA J. STARS  2-0  
B  VIGOR PERCONTI M.COPERTA  3-0  

 

 

Classifica girone A

Classifica girone B

 

 MONTEBELLUNA 6  MARGINE COPERTA 6
 J. STARS  VIGOR PERCONTI
 ADELKAM 0  CITTA’ DI BRINDISI 0

 

 

FINALE DOMENICA 18-00 MONTEBELLUNA VIGOR PERCONTI

A.L.

redazione calcio giovanile sicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!