MENU
1 copia

In archivio il Trofeo Nicotra, la festa del calcio giovanile nelle scuole

27/05/2014 • Eventi

 

Con la cerimonia finale – che si è tenuta stamattina nell’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti – si è conclusa l’edizione numero 31 del Trofeo Mario Nicotra, il torneo di calcio giovanile organizzato dalla Pro Catania insieme con la Vittorino da Felte. “Abbiamo concluso l’evento – conclude Elio Garozzo – nella stessa location in cui comincia ogni anno con la cerimonia di presentazione del torneo. Per i ragazzi è l’occasione importante di vivere la premiazione con un momento di festa”. Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, l’assessore allo Sport Valentina Scialfa, il presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti hanno applaudito alla valenza sociale ed educativa del torneo.

IL RESOCONTO FINALE. Il Trofeo Nicotra, riservato alle elementari maschili, è vinto dalla Fava Mascalucia che ha superato ai calci di rigore (1-0) la Giovanni Paolo II. Il Memorial Santino Chiodo – riservato alle squadre battute in semifinale del torneo delle scuole elementari maschile – è andato alla Feltre per 2-1 sulla De Roberto. Vittoria pure nelle medie femminili sempre della Feltre sulla De Roberto.

Alla Parini va il torneo delle elementari femminili con un testa a testa finale con Motta, vittoria che arriva per differenza reti nel triangolare decisivo che ha visto al via anche la Feltre. Straordinaria conferma del Vaccarini di Catania nella sezione relativa alle superiori femminile, già Torneo delle Province, organizzata quest’ultima in collaborazione il De Felice Olivetti. La squadra catanese del prof. Balsamo s’impone per 3-2 sul Boggio Lera in una partita all’ultimo respiro e divertente che consolida nell’albo d’oro del torneo l’istituto catanese. Nella Media Maschile, infine, successo della Dusmet Doria per 3-0 sul Convitto Cutelli. “E’ stato – afferma Elio Garozzo, patron della manifestazione – un Trofeo Nicotra veloce ma, nonostante il poco a tempo a disposizione, siamo riusciti, a creare interesse e divertimento come ogni anno. Il Nicotra anche in questa edizione centra l’obiettivo sul piano della promozione dei valori visto che non è stato preso alcun provvedimento disciplinare”.

 Nunzio Currenti

1

Commenta!


« »

Entra nella community!