MENU
_DSC0640web

Campioni Regionali: Tommaso Natale Allievi – Adelkam Giovanissimi

24/05/2014 • Allievi Regionali, Da non perdere, Fase Finale Allievi Regionali, Speciali news

 

Saranno ricordate come due finali comunque dolci, in quanto…….

Il titolo Regionale Allievi è stato vinto dal Tommaso Natale, in una gara che ha visto i ragazzi di mister Tedesco, prevalere per gran parte della durata della gara, contro il Città di Messina. Il doppio vantaggio maturato con i gol, del mai domo Bellante, vera spina al fianco delle difese avversarie, e del raddoppio di Russo, rapinatore d’aria, che trae vantaggio da un batti e ribatti, per insaccare, spalle alla porta, all’angolino basso.

Ai Giovanissimi dell’Adelkam, il titolo Regionale, che vincono una gara grazie al loro cinismo; la Pantanelli ha giocato la sua gara, e bene, ma i Campioni sono stati decisivi a chiudere bene le occasioni avute. Pantanelli in vantaggio con Drago, pareggio di Patania, vantaggio dell’Adelkam con Cannavò, nuovo pari di Lo Iacono, e il definitivo 3-2 di Cannavò, che oltre la doppietta ha meritato di essere l’uomo in più della sua squadra. Da menzionare Pullarà, numero uno dell’Adelkam, che negli ultimi istanti, con un gesto felino, ha comunque salvato il sicuro pareggio della Pantanelli.

Le cronache complete,tabellini e fotogallery, delle due finali, pubblicati in articoli diversi.

Saranno ricordate come due finali comunque dolci, in quanto, il Direttore Sportivo, Giorgio Caccamo, del Modica Airone(società organizzatrice delle finali), ha distribuito cioccolatini e pasticcini, tipici della Città di Modica, dai vinti ai vincitori, alle autorità presenti(dal Presidente Morgana presente dall’inizio, fino alle premiazioni, ai vertici Aia,) dirigenti e anche giornalisti: complimenti all’organizzazione, in nome del Sig. Caccamo, e alla società Modica Airone.

E complimenti ancora una volta al pubblico, ricordiamo rappresentante di quattro società e Città, della Sicilia(Palermo, Trapani, Messina e Siracusa), sempre composto e corretto, da esempio ai Ragazzi in campo, che nelle due gare, allo stesso modo hanno solo pensato di giocare al calcio.

Una giornata, che noi Siciliani dobbiamo conservare e ripetere.(tranne magari il risultato dei vinti……!)

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!