MENU
cei borgo nuovo all reg 2

Cei vs Borgo Nuovo – 27°giornata – Allievi Regionali – cronaca.

16/03/2014 • Allievi Regionali, Cronache della domenica

 

Allievi Regionali  Girone B
Cei-Borgo Nuovo 3-2
Marcatori: La Mattina(B. Nuovo)-Niosi (Cei)-Coronella (Cei)- Pezzino (B. Nuovo)-
D’Aleo (Cei).
Due squadre in forma che si temono e si rispettano tanto. La partita comincia e si capisce subito che sarà una bella partita. Il Cei spinge chiudendo l’avversario nella propria metà campo, e le occasioni da rete sono tante, anche se non realizzate, con i vari Magazzu’, (bella la sua partita), Blandi (uno dei migliori in campo e per la seconda partita consecutiva, in una posizione inedita), Niosi, Stassi ( un motorino sulla fascia instancabile), Lores Varela, e con Coronella. Come spesso succede, se non metti la palla dentro l’avversario, ti castiga, e allora con una palla persa a centrocampo, Russo conquista palla e serve con un lancio lungo, La Mattina (il migliore in campo del Borgo Nuovo), aggancia la palla, entra in area e spara in porta ma Militello compie una bella parata in uscita, ma niente può sulla ribattuta dello stesso La Mattina.. Così, inaspettatamente, il Borgo Nuovo passa in vantaggio, i ragazzi del Cei, non si demoralizzano, e incitati dal Mister Buffa, riprendono a comandare le azioni di gioco, a volte anche facendo qualche errore, tanta è la voglia di rimettere in sesto il risultato. E così Niosi ben servito da un inspirato capitano Magazzu, mette in rete con un delizioso pallonetto sull’uscita del portiere avversario.
Finisce il primo tempo con il risultato di parità 1-1, e quindi partita ancora aperta e conoscendo le squadre, nessuna delle due si tirerà indietro per la conquista dei tre punti. Inizia il secondo tempo e la musica non cambia, il Cei pressa e fà la partita, mentre il Borgo Nuovo si affida si affida a dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, cercando La Mattina, che prova a saltare il muro difensivo del Cei, che spesso, pur se bravo tecnicamente è sempre solo e quindi sistematicamente fermato. Nel frattempo, il Cei colpisce una traversa con una bella girata al volo di Blandi, (spettacolare il gesto atletico che meritava il gol). E dopo qualche minuto il Cei passa in vantaggio, Magazzu’, oggi uomo assist, conquista palla al limite dell’area alla destra del portiere, supera due avversari, alza la testa e serve Coronella in area, che non deve fare altro che spingere la palla in rete, con l’esultanza del ragazzo, per il primo gol della stagione, sommerso dall’abbraccio dei compagni. Sul 2-1 la partita sembrerebbe nelle mani del Cei, perché sfiora il gol altre volte e colpendo un’altra traversa con Prezzabile su punizione, ma così non è; il Borgo Nuovo usufruisce di una punizione dal limite dell’area alla destra del portiere, s’incarica della punizione Russo, che con una perfetta parabola serve sulla testa di Pezzino che da pochi passi deposita in rete. E così il risultato è
ancora in equilibrio, ma entrambe le squadre vorrebbero la vittoria, cosa che riesce al Cei, a pochi minuti dal termine. D’Aleo entrato a metà del secondo tempo, conquista una palla in area, ha il tempo di aggiustarla e mirare la porta,(e per la seconda partita consecutiva il suo gol vale tre punti), con un tripudio in campo da parte dei Ragazzi del Cei, che comunque, devono stringere i denti per soffrire e tenere il risultato, poiché l’arbitro concede 5′ minuti di recupero. La partita termina 3-2, per il Cei, bella partita, molto combattuta, con un sano agonismo, e con abbracci tra tutti i ragazzi in campo!!!!

Antonino Militello

redazione calcio giovanile sicilia

============================

Commenta!


« »

Entra nella community!