MENU
schiro

Giorgio Schirò convocato nella Rappresentativa Nazionale Under 16 Dilettanti.

22/02/2014 • Storie importanti

 

Nuova chiamata per l’attaccante dello Sport Tommaso Natale, Giorgio Schirò, da parte del Mister della Rappresentativa Azzurra Under 16, Augusto Gentilini.

La Rappresentativa Nazionale Under 16 Dilettanti in vista del primo impegno ufficiale al Torneo Internazionale Giovanile “Beppe Viola” ad Arco di Trento sarà impegnata dal 13 al 18 marzo in Trentino dove ad attenderla ci saranno i pari età dell’Hellas Verona, della Lazio e della Juventus. Un girone estremamente impegnativo per una realtà, lo ricordiamo, che rappresenta una novità assoluta della LND e che condensa l’élite del calcio giovanile dilettantistico non presentando in organico alcun prestito da Società professionistiche. Un progetto senza precedenti che si proietta con decisione verso il futuro del calcio investendo in risorse economiche, umane e professionali. Un lavoro di monitoraggio imponente che ha fino ad oggi prodotto: 12 raduni territoriali per 580 giovani calciatori visionati, 2 raduni stagionali, un’amichevole con il Prato Allievi vinta per 5-2 dalle giovani promesse della LND ed è ora in procinto di ritrovarsi a Castiglione di Ravenna per il terzo stage della stagione con 22 calciatori impegnati. La bontà del lavoro svolto si è palesata in tutta la sua efficacia attraverso l’approdo in Società professionistiche, lo scorso gennaio, di ben 7 calciatori visionati, selezionati e quindi nell’orbita della Rappresentativa. Lorenzo Moretti (Belluno) e Francesco Tombari (Misano) vestono ora la maglia del Bologna, Manuele Di Paola (Juventus Club Parma) quella della Virtus Entella in Prima Divisione, Lorenzo Granatiero (Manfredonia) alla Juventus, Luca Bartolini (Alma Juve Fano) ai blucerchiati della Sampdoria, Davide Muscolino (Taormina) al Catania e Giacomo Zecca dal Piacenza 1919 al Parma. Un risultato straordinario che premia in modo inequivocabile il lavoro svolto da mister Augusto Gentilini e dall’intero staff. Il programma del raduno in terra romagnola prevede 4 sessioni di allenamento a partire da lunedì 24 per finire mercoledì 26 alle 9.30 prima di scendere in campo per la seconda amichevole ufficiale alle ore 15.00 con gli Allievi del Cesena allo Stadio Comunale “Massimo Sbrighi” di Castiglione di Ravenna. “Siamo sempre contenti quando ci ritroviamo e soprattutto determinati a sfruttare ogni minima occasione per preparare al meglio l’impegno di Arco”. Grande soddisfazione quella che trapela dalle parole di mister Augusto Gentilini che aggiunge: “I ragazzi sono spugne vogliose di mettere in pratica quanto provato durante questi stage ed io ne sono orgoglioso. Anche questa volta avremo la possibilità di visionare 4/5 nuovi elementi, prova, che il cantiere è sempre aperto e con importanti margini di miglioramento”.

I convocati: 

Portieri: Riccardo Gagno (Montebelluna), Leonardo Bazzucchi (Bastia), Gaetano Pardo (Mariano Keller).

Difensori: Alessandro Schiattarella (Pordenone), Lorenzo Cesani (Alzano Cene), Simone Picarazzi (Vigor Perconti), Giacomo Matteo (Sestese), Edoardo Favero (Campodarsego), Ciro Brangi (Mater Dei), Alessandro Cesaretti (Romulea), Federico Flavioni (Sporting Terni).

Centrocampisti: Mattia Bonetto (Montebelluna), Antonio Auriemma (Sigma Cagliari),

Davide Scarpi (Liventinagorghense), Luigi Castellone (Campitello), Paolo Tengattini (Pro Sesto), Francesco Salciccia (Maceratese), Manuele Malotti (Sestese), Simone Tascone (Mater Dei).

Attaccanti: Piersilvio Lavorgna (O.Agnonese), Giorgio Schirò (Tommaso Natale), Giulio Nocita (Levercalcio), David Cendron (Giorgione).

Staff Tecnico

Dirigente Responsabile – Capo Delegazione: Alberto Mambelli

Dirigente Vice Responsabile: Saverio Mirarchi

Dirigente accompagnatore Ufficiale: Marcello Anastasio Pugliese

Dirigente addetto agli arbitri: Gianni Meggiolaro

Segretario: Alberto Branchesi

Allenatore: Augusto Gentilini

Allenatore in 2°: Italo Schiavi

Preparatore dei portieri: Davide Bertaccini

Medico: Giovanni Corna

Fisioterapista: Andrea Grazioli

Magazziniere: Sandro Della Pelle

A.L.

redazione calcio giovanile sicilia

===================================

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!