MENU
images (4)

“Strage Sportiva” nella Nocerina – 5 Giocatori Squalificati – Esclusione della Società dal Campionato –

30/01/2014 • Da non perdere

 

Salernitana – Nocerina  – Gara sospesa per inferiorità numerica della Nocerina – Prima Divisione Lega Pro -

Cosa era accaduto: i fatti che hanno portato alla sospensione del derby di prima divisione Lega Pro tra Salernitana e Nocerina, nella partita farsa disputata lo scorso 10 novembre e interrotta al 21° minuto del primo tempo, poichè la Nocerina era rimasta senza il numero minimo di giocatori per disputare la gara, tra cambi e finti infortuni dei suoi  giocatori, dopo le minacce ricevute  da circa 200 ultrà per non disputare la gara. Tra le decisioni della Commissione Disciplinare, l’esclusione dal campionato per responsabilità oggettiva della Nocerina per la condotta dei suoi dirigenti, e come da previsioni tutto come nel peggiore delle punizioni , da aggiungere ben  cinque i giocatori squalificati.

La sentenza:

Esclusione della Nocerina dal campionato di competenza per illecito sportivo, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore, e un’ammenda di 10mila euro. La sentenza è immediatamente esecutiva. Inibizione di 3 anni e 6 mesi per tre dirigenti della società campana e squalifiche da un anno a 3 anni e 6 mesi per sette tra tecnici e calciatori, mentre sono stati prosciolti altri sei calciatori. 
La Commissione, ha inibito per 3 anni e 6 mesi il presidente della Nocerina Luigi Benevento, il direttore generale Luigi Pavarese e il medico della società Giovanni Rosati. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco, squalifiche per un anno per i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi. Sono stati prosciolti dagli addebiti contestati i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore. Sono queste le decisioni della Commissione Disciplinare Nazionale in merito al match tra Salernitana e Nocerina, 

B.E.

redazione calcio giovanile sicilia

===============================

Commenta!


« »

Entra nella community!