MENU
villabate allievi regweb

Real Trabia vs Villabate Calcio – 19°giornata – Allievi Regionali – cronaca.

19/01/2014 • Allievi Regionali, Cronache della domenica

 

Real Trabia – Villabate Calcio 0 – 2 

REAL TRABIA: 1) Indricc; 2) Charamonte (38° st Turturici); 3) Panepinto (al 17° st Fontana); 4) Rodolico; 5) Sansone; 6) Sunseri Trapani; 7) Carbone; 8) Rivaldo; 9) D’Anna; 10) Tufani; 11) Vascello (al 11° st Buttitta). Allenatore signor Russo.

VILLABATE CALCIO: 1) Barone; 2) Alberello; 3) Mulè ( al 35° st Costanza; 4) Corso; 5) Geraci, 6) Greco; 7) Napoli ( al 31° st Pantano); 8) Caruso; 9) Di Scala; 10) Zito; 11) Fontana (al 37° st Bilello). Allenatore signor Cacciatore.

Arbitro signor Salvatore Barbanera della sezione di Palermo.

Gli Allievi Regionali del Villabate Calcio ritornano alla vittoria fuori casa, contro il Real Trabia con il classico punteggio di 0 a 2. Vittoria meritatissima giocata su un campo al limite della praticabilità, mister Cacciatore tra infortuni e squalifiche ha dovuto mettere in campo una squadra d’emergenza. Il Villabate scende in campo con il classico 4-4-2, con la linea difensiva formata da Alberello sulla fascia sx, e Greco sulla fascia dx, centrali di difesa Zito e Geraci, il centrocampo con Di Scala e Corso centrali, Mulè a sx e Napoli a dx, di punta Caruso e Fontana. La gara equilibrata fino alla fine del primo tempo, con belle giocate da ambedue le parti, poi nel secondo tempo il Villabate è diventato padrone assoluto del campo.Ma andiamo alla cronaca giocata, già al 16° il Villabate con una corale azione tutta di prima va in goal; Di Scala per Corso che di prima serve Mulè, il quale pesca Caruso ben piazzato sulla DX che perfeziona un bellissimo passaggio per capitan Fontana che non ha difficoltà a depositare la palla in rete.Al 21° del primo tempo il Real Trabia effettua una sostituzione, esce Carbone per infortunio ed entra La Russa. Al 30° Fontana dalla sx ricambia il favore a Caruso con un perfetto cross che Caruso colpisce al volo sfiorando l’incrocio dei pali. Al 31° il raddoppio, punizione da fuori area, Fontana tocca la palla per Corso che scarica un micidiale tiro rasoterra che si insacca all’angolo sx  del numero 1 del Trabia,Indric.Al 36° il Real Trabia potrebbe accorciare le distanze, Di Scala ingenuamente perde palla a centrocampo e sulla ripartenza Sunseri Trapani del Real trabia dopo aver superato due avversari si presenta tutto solo davanti a Barone, che si supera togliendo la palla dai piedi del giocatore negandogli la gioia del goal.Al 38° Mulè conquista palla a centrocampo e si invola sulla fascia sx, serve uno smarcato Fontana che di prima con un delizioso passaggio serve Caruso a centro area, ma arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento con il goal.Inizia il secondo tempo e in campo assistiamo ad un continuo forcing del Villabate ed un Real Trabia ormai alle corde, ma all’ 11° su un banale errore di Geraci e Zito che perdono palla al limite dell’area consentono a La Russa del Real Trabia di calciare verso la porta difesa da Barone, che con calma neutralizza il tiro.Al 13°  uno scatenato Napoli con un perfetto passaggio serve Fontana, che crossa al centro ma nessuno devia la palla in rete. Al 22° grande punizione dal limite dell’area di Fontana che si stampa sul palo.Al 23° Fontana scende sulla dx e serve a centro dell’area piccola Di Scala che a porta vuota manda alle stelle. La partita scivola fino alla fine con un Villabate alla ricerca del terzo goal e un Real Trabia che si difende con affanno.

P.V.

Redazione calcio giovanile sicilia

napoli villabate allievi reg web

====================================

Commenta!


« »

Entra nella community!