MENU
l43-presidente-federcalcio-giancarlo-131016171805_big

Gli Oscar del 2013 secondo il Presidente Figc Abete: – Ronaldo – Del Bosque – Bayern Monaco -

27/12/2013 • Da non perdere

 

Gli Oscar del 2013 secondo il Presidente Abete: -Rolando – Del Bosque – Bayern Monaco -

Il presidente della Figc Giancarlo Abete, parla  di bilanci del 2013, e della Nazionale protagonista di una buona stagione che l’ha portata a conquistare la qualificazione a Brasile 2014 con ben due turni di anticipo. Il numero uno della Figc, “Al Mondiale faremo squadra”. Prandelli ? “Sarà il nostro selezionatore – ha ribadito Abete – fino al Mondiale. Se poi in lui prevarrà il desiderio di tornare ad allenare un club, a fare ogni giorno vita di campo vedremo, il nostro tecnico è Prandelli e farà i Mondiali del Brasile, ma prima di quella data comunicheremo se in futuro sarà ancora con noi, come auspichiamo, oppure no”.
Abete ha accennato anche al campionato,  Juventus e Roma corrono – e questo sta mettendo in ombra l’ottimo torneo di squadre come Napoli e Fiorentina. L’arrivo di Thohir?  Ben vengano i capitali stranieri purchè resti lo zoccolo duro dell’imprenditoria italiana. Sappiamo che i grandi introiti vengono da diritti tv e merchandising: sui primi siamo all’altezza del resto d’Europa, sul secondo dobbiamo recuperare.Non sempre il fatturato significa automaticamente risultati.

Gli oscar del 2013, per quanto riguarda il calcio internazionale, il presidente della Figc li assegna a Ronaldo come calciatore, a Del Bosque come allenatore e al Bayern Monaco. “Ronaldo , è stato protagonista nel club e con la nazionale, decisivo nel play-off con la Svezia che hanno portato il Portogallo ai Mondiali. Come società dico Bayern Monaco: ha vinto tutto e ha dato un’immagine di potenza significativa. Gli allenatori sono tanti, ma Del Bosque, che ha dato il secondo successo consecutivo alla Spagna (agli Europei,), e merita attenzione.

B.E.

redazione calcio giovanile sicilia

=========================

 

Commenta!


« »

Entra nella community!