MENU
organizzazione web

Finalmente si gioca – Torre del Grifo – 1°Torneo Nazionale di Natale -

27/12/2013 • Catania, Tornei calcio

 

A  Torre del Grifo tutti in campo per la festa del calcio giovanile siciliano 

Scatta oggi la prima edizione del “Torneo Nazionale di Natale-Torre del Grifo Village”, la grande festa del calcio giovanile che radunerà sino a domenica nella splendida struttura di Mascalucia, casa del Calcio Catania, 64 squadre in rappresentanza delle 23 società siciliane che hanno risposto all’appello del Città di Mascalucia e di Ad Maiora Sport Events. Le due società organizzatrici hanno promosso l’evento in collaborazione con il Calcio Catania, Torre del Grifo Village e il patrocinio del Comune di Mascalucia.

TRE GIORNI DI FESTA. Saranno 149 le partite che si giocheranno nelle categorie Giovanissimi, Esordienti (due sezioni una a 7 e una a 11), Pulcini (per i piccoli nati nel 2005, e riservate a squadre composte da sette giocatori). Numeri importanti per un evento che rappresenta la realizzazione di un sogno sportivo per Giovanni Spina e Giuseppe Tringale, massimi dirigenti delle due società che hanno ideato, promosso e valorizzato l’evento. Lunedì scorso si è svolta la presentazione, non una semplice conferenza stampa ma un momento in cui i relatori hanno trattato temi importanti e di strettamente attualità nel calcio giovanile. L’obiettivo è creare un evento che stimoli l’aggregazione e i valori etici dello sport. Proprio Mascalucia, oltre a ospitare alcune partite della prima giornata, sarà il centro nevralgico della sfilata per le vie cittadine e dell’incontro pubblico che si svolgerà sabato sera al palazzetto dello sport.

TUTTI IN CAMPO. Sarà Andrea Stimpfl-Calcio Catania la partita che inaugurerà la manifestazione nel girone A della categoria esordienti a sette. A seguire proprio la società, cara alla famiglia Tringale affronterà nel secondo match il Belpasso. Terzo incontro tra Calcio Catania e Belpasso. Ecco la composizione negli altri gironi. Gruppo B:  San Pio X, Misterbianco e Alpha Sport. Girone C: La Meridiana, Junior Acireale e Jonia Riposto. Girone D: Città di Mascalucia, Atletico Raddusa e M&M Futsal.

PULCINI A 7. Ventiquattro squadre divise in sei gironi. Girone A: Sportland 2000, Città di Masclaucia, Belpasso e Flora. Girone B: Caltanissetta, Magica B, Junior Acireale, Città di Mascalucia B. Girone C: Atletico Raddusa, Pirandello, Andrea Stimpfl, Misterbianco. Girone D: Magica A, Acate, Fair Play L’Uliveto, Jonia Riposto A. Girone F: Pantanelli, Jonia Riposto B, San Pio X, La Meridiana. Girone E: Ragazzini Generali, Caltanissetta, Alpha Sport, Calcio Catania.

GIOVANISSIMI. In questa categoria si giocherà su due campi nella prima giornata a Torre del Grifo e Bonaiuto Somma di Mascalucia. Girone A: Calcio Catania, San Pio X e Sportland.  Girone B: Junior Acireale, Andrea Stimpfl  e Alpha Sport. Girone C: Città di Mascalucia, Atletico Raddusa  e Real Siracusa. Girone D (Bonaiuto Somma): La Meridiana, San Pio X Catania  e Misterbianco.

ESORDIENTi A 11. Girone A: Sportland 2000 B, Junior Acireale, Calcio Catania, Pantanelli. Girone B: Sportland 2000 A, Alpha Sport, La Meridiana, Città di Mascalucia.

PULCINI 2005. Girone A: La Meridiana, Jonia Riposto, Città di Mascalucia A, Sportland 2000. Girone B: M&M Futsal, Città di Mascalucia B, Alpha Sport, Pantanelli, Cc Caltanissetta. 

U.S. Nunzio Currenti

redazione calcio giovanile sicilia

primo torneo grifo organizzazione

=========================

Commenta!


« »

Entra nella community!