MENU
_DSC0927WEB2

Scina’ Palermo vs Mestrino – Campionato Serie A1 di Pallamano Femminile.

11/12/2013 • Pallamano Femminile

 

Sabato 14 dicembre ore 18.00 al Pala Oreto di Palermo. Gara Fondamentale per le palermitane per il terzo posto. 

Torna a giocare davanti al pubblico amico lo Scinà Palermo. Giovane matricola della serie A1 femminile di pallamano, che sabato 14 dicembre al PalaOreto giocherà contro le venete del Mestrino. Un match fondamentale per le ragazze del presidente Matteo Palazzolo che, dopo l’inopinata sconfitta contro Teramo, hanno la concreta possibilità di risalire in classifica addirittura fino al 3° posto. La sfida contro Mestrino è valida quale prima giornata di ritorno del massimo campionato che (a parte Conversano e Salerno che sembrano fare corsa a se) per il resto vede tutte le altre compagini lottare per le altre posizioni.

Nella gara d’andata le palermitane del duo Cardaci-Di Dio riuscirono ad espugnare il parquet mestrinese al termine di una super prestazione dove tutta la squadra giocò a livelli importanti e con una determinazione unica. A distanza di quasi tre  mesi le due squadre si ritroveranno di fronte in terra siciliana, dunque, per una sfida fondamentale soprattutto per Pizzo, Marino, Dell’Orzo, Raccuglia, Romeo e compagne che vengono da una settimana difficile con il ko non ancora digerito del turno precedente che vorranno riscattare con una prova orgogliosa e determinata.

“Siamo consapevoli delle difficoltà che potremo incontrare – evidenzia il tecnico dello Scinà Salvo Cardaci – ma abbiamo le armi giuste per poter mettere in crisi la squadra del collega Menin che non viene da una settimana positiva avendo perso di misura a Casalgrande. Alle mie giocatrici più esperte e alle tante debuttanti in A1 chiedo di giocare con il cuore e l’organizzazione tattica delle giornate migliori e sono certo che il sorriso tornerà a casa Scinà”.

Sul fronte formazione non si dovrebbero registrare particolari novità anche se durante gli allenamenti lo staff tecnico ha provato diverse soluzioni sia in attacco sia in difesa. L’appuntamento per gli sportivi della pallamano è dunque per sabato 14 dicembre alle ore 18.00 al Pala Oreto per una partita che può veramente rilanciare le ambizioni delle ragazze siciliane alla loro prima esperienza nella serie A1 nazionale. 

S.C. 

redazione calcio giovanile sicilia

_DSC0927WEB3

=============================================

Commenta!


« »

Entra nella community!