MENU
C_2_ContenutoGenerico_38406_upiImageNewsTop

Nazionale Femminile Under 17 – Terzo posto per l’Italia all’Europeo -

10/12/2013 • Da non perdere, Speciali news

 

Terzo posto per l’italia all’Europeo e un obiettivo storico: Il Mondiale 

Dopo l’Europeo, il Mondiale. Per la seconda volta la Nazionale Femminile Under 17 entra nella storia: dopo essersi qualificata alla fase finale del Campionato Europeo, la squadra di Sbardella, battendo l’Inghilterra ai rigori (4-3) nella finale per il terzo posto, stacca il biglietto per la competizione che si svolgerà a marzo prossimo in Costa Rica.

Una grande impresa quella delle Azzurrine, protagoniste di una splendida cavalcata attraverso le varie fasi fino a quella conclusiva. Prova di maturità e di orgoglio, sottolineata a fine gara dallo stesso tecnico: “I rigori sono sempre una lotteria – ha dichiarato Sbardella – ma meritavamo di vincere negli 80 minuti, anche se abbiamo sbagliato troppo davanti. Abbiamo giocato bene, imponendoci sulle nostre avversarie. Vincere è sempre emozionante, e quando vinci ai rigori lo è ancora di più. Avevamo già affrontato l’Inghilterra nel girone e volevamo cambiare qualcosa sul piano tattico, in particolare con gli esterni di centrocampo. Abbiamo cercato il gol ma non lo abbiamo trovato, pur creando diverse buone occasioni”.

Un ringraziamento e un applauso a tutto il gruppo: “Le ragazze hanno mostrato grande maturità soprattutto nell’assumersi la responsabilità di tirare i rigori. L’errore di Francesca Durante è stato compensato dalle due grandi parate che ha fatto. Dobbiamo essere orgogliosi del terzo posto, è stata un’esperienza importante. Le ragazze sono felici, ma questa è una vittoria che appartiene a tutti. Tutto lo staff ha dato un grande contributo in questi sei mesi”.

 

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!