MENU
DSC_0096web

Cantera Ribolla vs Panormus – 12°giornata – Giovanissimi Regionali turno infrasettimanale – cronaca

05/12/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

Cantera Ribolla – Panormus 3-2

L’incontro più atteso della 13° giornata del turno infrasettimanale dei Giovanissimi Regionali tra il Cantera Ribolla e la Panormus, sicuramente non ha deluso le aspettative, gara senza pausa e ricca di gol ed emozioni.

Il gioco iniziale prevedibile di studio e non porta ad azioni di rilievo, ma al 10° IL Cantera Ribolla si ritrova in vantaggio con Nomel, bravo con un tiro a rientrare, a beffare il portiere fuori dai pali. La Panormus prova una leggera reazione che si conclude con un angolo con mischia in area e Guarnata a liberare. Il Ribolla è più convinto e gli ospiti soffrono il gioco dei padroni di casa e al 23° vicini al raddoppio con Nomel, oggi in giornata, che lanciato lungo un corridoio viene bloccato all’ultimo istante dal portiere Chiovaro in uscita. La Panormus risponde con due calci d’angolo con nulla di fatto  e con un tiro sopra la traversa di Blandina.

Nel secondo tempo la Panormus cerca con più convinzione il gol del pareggio, ma le azioni finiscono con nulla di fatto. Al 13° è il Ribolla ad andare vicino al raddoppio con un gran bel tiro al volo di Lo Presti, ma ottima è la risposta di Chiovaro che manda la palla in angolo.  Al 15° Genco dalla fascia mette al centro una palla che non trova nessun compagno a sfruttarla a dovere, e successivamente  riprova la via del gol Fiore che viene fermato di un soffio sempre dal presente Chiovaro. Ma il raddoppio per il Ribolla è nell’aria e due minuti dopo da calcio d’angolo, Fanara riprende una palla vagante in area e insacca di testa alle spalle del portiere. La Panormus accusa il colpo e permette ai padroni di casa di arrotondare il risultato con il terzo gol, da una azione di Fanara, in area pronto per il tiro con davanti il solo portiere, avendo visto accanto Nomel , non esita a dare la palla al compagno che agevolmente insacca il 3-0. Partita finita, per niente! La Panormus e siamo al 28°, anziché alzare bandiera bianca si porta avanti e con una azione nata da calcio d’angolo, questa volta viene sfruttata, e Barresi tranquillamente di testa accorcia le distanze.3-1. Il finale diventa rovente e da un’ingenuo fallo di mano di un difensore del Ribolla in area, permette al direttore di gara di assegnare un calcio di rigore a favore degli ospiti, che Polizzi trasforma senza problemi.3-2. La Panormus preme in fondo per trovare il gol del pareggio non riuscendoci, ultima azione pregievole è del Ribolla con Fatta con un bel tiro dalla lunga distanza, trova prontissimo il numero 12 Scibetta della Panormus, ad una respinta spettacolare, anche se tutto è stato fermato dall’arbitro per fuori gioco. Bello alla fine il gol del fair-play di tutti i ragazzi, “arrabbiati e non” a stringersi la mano al centro del campo.

R.C.

redazione calcio giovanile sicilia

CANTERA RIBOLLA

   

PANORMUS

1 GUARNATA   1 CHIOVARO
2 LOMBARDO   2 COPPOLA
3 PIRROTTA   3 MANNINO
4 FATTA   4 GENCO
5 SCHIERA   5 CONIGLIARO
6 GIANFORTUNA   6 BARRESI
7 NOMEL   7 VITTI
8 SALAMONE   8 POLIZZI
9 FANARA   9 FRAGOLA
10 LO PRESTI   10 FORTUNATO
11 FIORE   11 BLANDINA
12 SANFRATELLO   12 SCIBETTA
13 SOMMA   13 MESSINA
14 DI VUOLO   14 DI GREGORIO
15 CANDOLO   15 SCALAVINO
16 SPARACIO   16 CONIGLIARO
17 LUCERA   17 TARANTINO
18 GALLINA   18 INFANTINO
         
  MISTER DE DOMENICO     MISTER FERRANTE N.

============================

Commenta!


« »

Entra nella community!