MENU
Monreale - Paceco 1-1 foto 1 (1) web

Monreale vs Paceco – 13°giornata – Promozione girone A Palermo – cronaca

02/12/2013 • Promozione Palermo

 

Promozione Girone A: Monreale vs Paceco 1-1

MONREALE: Rimi, Castiglione, Amato, Lo Giudice, Ficano, Alletto, Rizzo, Correnti, Badagliacca, Virga(Cane), D’Arrigo(Battaglia). A disposizione: Carieri, Grimaudo, Capizzi, Siciliano, Li Manni. Allenatore: Sergio Maggio 

PACECOMistretta, Rodriquenz, Scalia, Minaudo, Agate, Ingrassia, Marcenò, lo bue, Baiata(La Commare), Terranova, Buscaino. A disposizione; Genco, Scarcella, Genovese, Buffa, Safina. Allenatore: Salvatore Minaudo 

Arbitro: Piero Cumbo della sezione di Agrigento. 1° ass.: R. Drago, 2°ass.: G. Messina della sezione di Agrigento 

Reti: 16° 1t Badagliacca(M), 9° 2t Ingrassia (P) 

Note: Espulso al 17° 2t Correnti del Monreale per doppia ammonizione; ammoniti Amato, Ficano e Alletto del Monreale.

Il Paceco fa pari nella Rocca dei Normanni.

Il match clou della 13^ giornata ha visto affrontarsi, nella città dei Normanni, il Monreale proveniente da una serie non positiva e il Paceco che doveva invece confermare le sue voglie di far bene e infatti la gara è stata piacevole per alcuni tratti, difensivista e con la paura di sbagliare per altri. Partita in effetti dai due volti dove nella prima frazione il Monreale  è stato più aggressivo cercando di imprimere il proprio gioco con l’esterno Rizzo e il centravanti Badagliacca (il gol del momentaneo vantaggio nasce proprio da un’azione combinata dei due), mentre il Paceco, dapprima più guardingo poi sempre più sicuro dei propri mezzi ha pareggiato all’inizio della seconda frazione di gioco e ha tentato il colpo sinistro in diverse occasioni quando si sono ritrovati in superiorità numerica per un’espulsione per doppia ammonizione di Correnti al 17° del 2T.

Partono subito bene i blau grana di mister Maggio e al 4° usufruiscono di una punizione dal limite sinistro che Mistretta respinge e Lo Giudice tenta quasi dal limite dell’area una rovesciata che va direttamente fuori. Continua la pressione del Monreale e due belle azioni mettono in evidenza la prontezza del portiere ospite Mistretta: al 9° Badagliacca riceve palla e si invola in area dove appena entrato lascia partire un gran tiro che Mistretta respinge e poi la difesa allontana, mentre al 12° è Rizzo che calcia ma anche qui il portiere non si fa sorprendere e respinge con i piedi. Al 16° l’azione che porta al gol: bel taglio di Rizzo dalla sinistra per Badagliacca che in corsa si allunga la palla e con un bel diagonale infila Mistretta in uscita. GOL. Gli azzurri di mister Minaudo si fanno sentire al 17° e al 20° con due punizioni calciate da Lo Bue, la prima per la testa di Marcenò che manda a lato di poco mentre nella seconda libera la difesa. Al 32° l’azione ghiotta per far pari è sui piedi di Baiata che arrivato al limite dell’area avversaria anziché passare a Terranova alla sua destra solo, prova il diagonale sbagliando tutto. Al 39° punizione di Correnti (un angolo corto) dalla sinistra, ma Mistretta blocca in presa alta. Al 40° si ripete l’azione che era capitata agli ospiti qualche minuto prima a parti invertite: questa volta è Terranova, dopo aver saltato il diretto avversario, appena fuori dall’area, anziché avanzare di qualche metro e calciare preferisce passare a Baiata che era in effetti solo alla sua sinistra ma in off side, per cui sfuma la clamorosa occasione. Al 45° ultimo sussulto del primo tempo ancora per gli ospiti, Lo Bue calcia una bella punizione per Agate che in area piccola si gira e prova a calciare, ma Rimi para.

Nella seconda frazione di gioco i pacecoti partono a spron battuto e  già al 3° Baiata passa all’accorrente Terranova in area, ma Rimi esce a catapulta e blocca. Al 6° e al 9° due punizioni per gli ospiti, nella prima Marcenò sulla barriera e poi libera la difesa, nella seconda l’azione del gol del pari; calcia Baiata dal limite destro sul primo palo dove Rimi ci arriva respingendo corto, si inserisce capitan Ingrassia che appoggia in rete facilmente. GOL. Al 13° punizione per i normanni dalla sinistra, rinvia la difesa e Badagliacca tenta una deviazione di testa ma alta. Al 17° l’azione dell’espulsione di Correnti che si becca ingenuamente la seconda ammonizione. Al 21° l’azione che potrebbe portare in vantaggio gli ospiti: punizione dal limite di Terranova, respinge Rimi, interviene Baiata da due passi per appoggiare dentro, ma un superlativo Rimi si supera e con un guizzo respinge in angolo salvando la sua porta. Al 25° ancora un attento Rimi legge un bel taglio di Baiata per Terranova e anticipa l’attaccante bloccando la sfera. Al 28° una punizione a due per i padroni di casa dal limite che invece la calciano di prima segnando, ma ovviamente il gol non viene dato. Ultima azione degna di nota è per i padroni di casa con Rizzo al 39° che calcia un gran diagonale ma fuori alla sinistra di Mistretta.

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

Monreale - Paceco 1-1 foto 1 promozione1 Monreale - Paceco 1-1 foto 2-

 

Commenta!


« »

Entra nella community!