MENU
siracusa club sport giov reg

Sport Club Siracusa vs Pantanelli Sport – 10°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca -

25/11/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

SPORT CLUB SIRACUSA-ASD PANTANELLI SPORT  risultato 0 – 3   - Giovanissimi Regionali  - girone E

Sport club Siracusa: Magro G., Giansiracusa, Verga (dal 37’ s.t. Di Blasi), Milluzzo (dal 11’ s.t. Di Domenico G.); Caligiore (dal 15’ s.t. Marino), Staita, Garfì, Magro N., Bellomia (dal 33’ s.t. Mangiafico), Cutrona, Musarra (dal 33’ s.t. Barone). All. Matarazzo.

ASD Pantanelli Sport: Portuesi, Caltabiano, Caldarella, Laneri, Indomenico, Runza (dal 33’ s.t. Lecini), Di Natale (dal 23’ p.t. Drago), Alderisi (dal 8’ s.t. Garofalo), Patania, Bonanno (dal 33’ s.t. Lo Iacono), Amaraddio. All. Aloschi.

Arbitro: Sig. Gianino Marco.

Marcatori: Amaraddio, Garofalo, Patania.

Cronaca:

Dopo essersi schierati al centro del campo per effettuare un minuto di raccoglimento, in ricordo delle vittime della Sardegna, l’arbitro fischia l’inizio della gara.

Partita molto combattuta, con le due squadre che si studiano soprattutto nella prima frazione di gioco. Primo tiro in porta per i locali con Magro N., palla alta sulla traversa. Rispondono gli ospiti su punizione, la difesa dei locali si fa trovare pronta e manda in fallo laterale. La prima palla gol al 15’ e sui piedi di Amaraddio per il Pantanelli, palla di poco al lato. AL 22’ Garfì per i locali si invola sulla fascia, entra in area e viene atterrato all’altezza dell’area piccola, l’arbitro lascia correre. Al 30’ Patania per il Pantanelli conclude sulla traversa. Al 33’ Garfì riceve un lancio dalla trequarti, stop e tiro debole che si spegne sulle mani del portiere. Passa un minuto e arriva la rete del vantaggio per gli ospiti con Amaraddio dopo un bella triangolazione con Patania. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

Nella ripresa, la partita è influenzata dagli atteggiamenti del direttore di gara, che la rende più spigolosa. Al 5’ ci prova Giansiracusa a rimettere sul risultato di parità il match con un bel tiro dai 25 metri, ma la palla va di poco alta. Gli ospiti a questo punto provano a chiudere il match, ci prova al 13’ Bonanno ma la difesa dei locali si fa trovare pronta, al 17’ Garofalo, s’infila abilmente tra la difesa avversaria e tira, nulla può questa volta l’estremo difensore dei locali Magro G. I locali provano subito a reagire, Cutrona al 21’ su punizione mette in mezzo, Staita prova il tiro ma la palla si spegne sulle mani del portiere. Al 30’ Garfì tira dal limite dell’area, la palla colpisce la schiena del difensore e finisce in angolo, sugli sviluppi dell’angolo ci prova ancora Staita di testa, ma la palla finisce fuori. Un minuto dopo prova Cutrona ma il tiro finisce sul palo, Bellomia è pronto a ribattere ma Portuesi para. Al 36’ gli ospiti provano ancora con Drago il tiro va fuori, due minuti dopo è Patania a mettere dentro la rete del  definitivo 0-3.

Salvo 69

redazione calcio giovanile sicilia

====================================

Commenta!


« »

Entra nella community!