MENU
scinà polispo web

Scinà Palermo – Pallamano Serie A1 – Prossima gara in trasferta a Casalgrande – 5°giornata -

13/11/2013 • Pallamano Femminile

 

Quinta giornata del massimo campionato di pallamano femminile per le palermitane dello Scinà che sabato sera alle ore 18.30 giocano sul campo del Casalgrande. Una gara che si preannuncia particolarmente insidiosa per le siciliane che hanno avuto un inizio di stagione al di là di ogni più rosea aspettativa, mentre le emiliane, partite per disputare un torneo di vertice, sono ancora a secco di vittorie. Due formazioni costruite per obiettivi diversi con lo Scinà del presidente Palazzolo assoluta matricola e con una formazione piena di debuttanti in serie A1, mentre la squadra di mister Montanari, seppur neo promossa, è già stata per tanti anni protagonista in A1 e in sede di mercato ha tesserato tre giocatrici di altissimo livello e grande esperienza come la romena Popescu (ex Bancole e Teramo), la polacca Klimek (lo scorso anno fresca di scudetto a Salerno) e l’ex azzurra Furlanetto che ha giocato nelle migliori formazioni italiane (Dossobuono, Sassari, Teramo, Salerno).

“Non sarà una gara semplice dal punto di vista tecnico – evidenzia l’allenatore dello Scinà Salvo Cardaci – contro avversarie di assoluto valore alla ricerca dei primi punti stagionali. E’ chiaro che avendo cambiato diverse giocatrici ci vorrà un po’ di tempo per trovare il giusto assetto, ma già nell’ultimo turno contro la capolista Salerno sono state in partita fino alla fine e quindi a Casalgrande ci vorrà una grandissima prestazione per poter uscire indenni”.
Lo Scinà visto all’opera in queste prime giornate, però, sembra capace di poter giocare ad armi pari contro il team emiliano e non avendo nulla da perdere proverà ad allungare la striscia positiva in campionato. Sul fronte formazione, infine, non si dovrebbero registrare particolari novità con lo staff tecnico composto dal duo Cardaci-Di Dio che pare orientato a confermare il “sette” che nel turno precedente ha battuto l’ostico Cassano Magnago.

S.C.

redazione calcio giovanile sicilia

===============================

Commenta!


« »

Entra nella community!