MENU
cei all reg

Fincantieri vs Polisportiva Cei – 8°giornata – Allievi Regionali – cronaca -

10/11/2013 • Allievi Regionali, Cronache della domenica

 

Allievi Regionali girone B 

Fincantieri-Polisportiva Cei : 1-1 

Scendono in campo la Fincantieri, squadra sempre ai vertici dei campionati, e lo dimostra con la posizione in classifica fin qui occupata, ed il Cei guidata da Mister Buffa, che in questo scorcio di campionato ha dimostrato il proprio valore, anche se a volte i risultati, non sono arrivati per mancanza di cinismo e spietatezza sotto porta.

Inizia la partita e la squadra di casa, mostra subito che la posizione che occupa non è un caso, e mette sotto pressione il Cei, che come spesso accade, subisce i primi 10/15 minuti delle partite, ed è proprio in questo periodo che subisce il gol, su una palla crossata dalla destra della porta, l’attaccante della Fincantieri, inspiegabilmente solo, al vertice dell’area piccola, stoppa la palla ed ha il tempo di girarsi e sferrare un tiro che si insacca alla destra del portiere…vantaggio meritato. Subito il gol, la Fincantieri non molla cercando il gol del raddoppio, ma non riesce più’ ad arrivare al tiro, anche perchè il Cei comincia a crescere ed a comandare la partita, creando diverse occasioni da gol, prima con il capitano Magazzu’ che spara addosso al portiere,(ma che comunque aveva chiuso lo specchio della porta), con Niosi che conquistando palla sulla trequarti, si invola entra in area e potrebbe fare di tutto per pareggiare, tirare in porta o passare rasoterra al compagno sulla sua destra solo davanti al portiere, ma decide di passarla alta e sfuma l’occasione, su punizione del Di Marco, il portiere para facile il tiro centrale, ancora con Magazzu’, che si marca tre giocatori in area ma calcia fuori.

Il meritato pareggio arriva, con una punizione calciata magistralmente da Alessio Di Marco, che si insacca alla sinistra dell’incolpevole portiere della Fincantieri.

A questo punto, il Cei insiste alla ricerca del gol vittoria, che meriterebbe, ma si va negli spogliatoi con il risultato di 1-1.

Inizia il secondo tempo e la gara, scorre, con poche occasioni da gol da entrambi le parti, partita che vive sul filo dell’equilibrio, perchè un gol potrebbe decidere l’incontro, gioco intenso mai cattivo.

Risultato finale 1-1, (giusto),con qualche occasione in più per la squadra ospite, la partita finisce con gli applausi per tutti i ragazzi in campo che fino all’ultimo secondo hanno cercato di vincere la partita.

Complimenti alla Societa’ Fincantieri, alla squadra che merita la posizione occupata e complimenti anche ad un pubblico corretto.

Complimenti ai ragazzi del Cei, che come sempre si sono mostrati dello stesso valore degli avversari, e che comunque non meritano la posizione occupata.

A.M.

redazione calcio giovanile sicilia

==================================0

Commenta!


« »

Entra nella community!