MENU
l'ingresso in campo valle jato città di trapani giov reg web

Città di Trapani vs Valle Jato – 8°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca

10/11/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

Giovanissimi Regionali: Città di Trapani vs Valle Jato  4-4 

Non basta il triplete di Guaiana, i granata vengono raggiunti nel recupero. 

Città di Trapani:

Pirrera(Rao), Greco, Martinez, Gallo, Farace, Di Gaetano(Pampalone), Guaiana, Maggio(Vassallo), Sottile(Alagna), Braschi, Floreno(Battiniello). A disposizione: Di Vincenzo, Tranchida. Allenatore: S. Cannavò

Valle JatoLicari, Puglia(Di Giuseppe), Simonetti, Guarneri, Pennino, Minzaleani(Buttacavoli), Di Prima, Maniscalco, Di Ganci, Sanzone, D’Aguanno. A disposizione: Mirto, Cucchiara, mistretta. Allenatore: S. Pescina

Arbitro: Giovanni Armato della sezione di Marsala

Reti: 1°, 23° e 27° 1t Guaiana(CdiT), 20°1t Maniscalco(VJ), 26° Di Ganci(VJ), 15°2t Alagna(CdiT), 9° e 37°2t Di Giuseppe (VJ)

Bella, emozionante, ricca di capovolgimenti di fronte la partita vista oggi al comunale di Cornino e, tutto sommato, il pari dei rossoneri sul recupero sa di beffa visto che i granata di mister Cannavò erano stati per quattro volte in vantaggio e avevano subito la rimonta sempre su calci piazzati, dovendo recitare così il “mea culpa”.

Pronti, via e i Granata passano in vantaggio; sono passati solamente 10 secondi: Sottile effettua un taglio per Guaiana che buca Licari in uscita. GOL. Al 4° ci provano gli ospiti con Minzaleani ma alto. Al 6° ancora Sottile che ripete l’azione precedente e smarca Guaiana che entrato in area mette in mezzo ma la difesa si rifugia in angolo sul cui sviluppo si avventa Gallo di testa ma spedisce a lato. Al 14° fallo laterale per i granata, Maggio per Floreno che si aggiusta e tira, fuori. Al 19° è Maggio che passa a Guaiana (i due sono stati devastanti oggi) che, liberatosi dell’avversario, mette in mezzo per Sottile che riesce da due passi a divorarsi un gol fatto. La legge del calcio dice: gol sbagliato, gol subìto; e infatti sulla ripartenza (20°) i rossoneri guadagnano un angolo e Maniscalco riceve e calcia al volo. GOL. Al 23° i granata ristabiliscono il vantaggio: Maggio entra in area e mette in mezzo per l’accorrente Guaiana che appoggia in rete. GOL.  Al 26° ancora pari per i rossoneri: Di Ganci riceve al limite dell’area e lascia partire un diagonale che si insacca alla sinistra di Pirrera. GOL. La lancetta dell’orologio si sposta di appena un minuto (27°) e si ripete l’azione del secondo gol granata: Maggio entra in area  e passa a Guaiana che infila Licari in uscita. GOL.  Al 31° ancora i granata in avanti con Floreno che lancia ancora una volta Guaiana il quale cerca di superare Licari in uscita, ma il portiere ospite contrasta l’attaccante con i piedi salvandosi in fallo laterale.

Nella seconda frazione di gioco dopo qualche fraseggio a centrocampo, i rossoneri al 9° mettono una palla in mezzo all’area dove Di Giuseppe è più lesto di tutti e fa GOL. I granata rispondono al 12° con Guaiana che libera Martinez il quale si fa la fascia sinistra e mette in mezzo per l’accorrente Sottile, ma Licari intuisce e para a terra. Passano pochi minuti e i granata, sempre in cerca del meritato vantaggio, sono ancora avanti con Guaiana che si libera del diretto avversario  e mette in mezzo per il neo entrato Alagna che buca il portiere ospite. GOL.  Al 21° punizione dal limite destro del capitano rossonero Sanzone, alto di poco sulla traversa. La partita volge al termine e l’arbitro, Armato della sezione di Marsala, segna quattro minuti di recupero, e proprio a due minuti dalla fine (37°) si ristabilisce la parità: palla che i rossoneri mandano in fallo laterale, ma l’arbitro assegna invece, sulle proteste generali, una punizione contro i granata praticamente un angolo corto, e dopo un batti e ribatti in area, ancora Di Giuseppe mette la zampata vincente facendo il GOL del pari.

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

Davide Guaiana del Città di Trapani web l'ingresso in campo giov reg ct trap valle jato

===============================

Commenta!


« »

Entra nella community!