MENU
vis palermo all reg web

Vis Palermo vs Cei – 7°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca

04/11/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

Giovanissimi Regionali girone A

Vis Palermo – Cei 2-1

E’ doveroso,  nel raccontare la cronaca di questa partita, sottolineare che la vittoria della Vis Palermo è frutto del sacrificio di tutta la squadra nel resistere alla compagine della CEI che fino all’ultimo ha cercato di riagguantare una gara che sin dal primo minuto ha entusiasmato, emozionato dove alla fine la Vis Palermo è  riuscita a conseguire con tenacia il 3^ risultato utile consecutivo.

La Vis scende in campo con la stessa formazione che 7 giorni fa che  ha espugnato il campo del Trapani Junior e dopo una fase di studio subisce lo svantaggio con un tiro da fuori area non trattenuto dal portiere Gambino Daniele e depositato in rete dall’avversario.

L’undici di mister Guida non si disunisce ed inizia a pressare l’avversario nella sua metà campo fino a raggiungere il meritato pareggio con il numero 11 Carollo che, su azione manovrata, anticipa il portiere avversario ed insacca.

La Vis prosegue con la stessa intensità fatta di giocate rapide e trame improvvise in verticale,  non riuscendo a concretizzare un paio di palle gol.

Inizia la ripresa La Vis Palermo si ripresenta in campo convinta di fare sua la partita e  con ottime trame di gioco inizia con il suo gioco  a pressare la formazione in maglia bianca, sugli sviluppi di una azione imbastita dal capitano Lucia, arriva il  gol del vantaggio realizzato numero 10  La Fiura, che con un gran tiro da fuori area batte il portiere avversario.

Ma  il Cei non ci stà e cambia marcia, cominciando con un continuo lancio di palle lunghe ben controllate dalla difesa della Vis Palermo le cui ripartenze mettono in  difficoltà la difesa ospite, sfiorando in più di un’occasione il gol del 3 a 1.

La pressione della formazione di mister Terzo aumenta e comincia a mettere in difficoltà i ragazzi di mister Guida, ed è qui che esce fuori la tenacia dei suoi ragazzi che in più di un’occasione rischiano di capitolare se non fosse per la bravura ed il coraggio del portiere Gambino Daniele e di tutta la difesa.

Per ben tre volte il numero uno della Vis Palermo salva il risultato respingendo un tiro sulla traversa e sulla linea di porta da distanze ravvicinate: Encomiabile.

Al fischio finale grande soddisfazione dei padroni di casa che mettono in cascina altri 3 punti utili per il proseguo del campionato.

Un elogio anche ai ragazzi della compagine del Cei che fino all’ultimo minuto hanno cercato di trovare il gol del pareggio, trovando davanti a se un’insuperabile difesa e, probabilmente,  anche un pizzico di cattiva sorte.

Da elogiare tutta la squadra di mister Guida e soprattutto la riconferma dei 2000 che,  partita dopo partita, rispondono con prestazioni di spessore. E soprattutto un elogio al nr 1 Gambino Daniele, portiere dalle sicure prospettive.

La Vis Palermo incamera il suo terzo risultato utile , Mister Salvo Guida raggiante per la prova dei suoi ragazzi ” Dopo ottime partite dove meritavamo tanto  e  conquistato poco o nulla ,oggi questa vittoria sofferta  ha un significato molto importante per tutto  il gruppo, vittoria conquistata con il cuore e l’orgoglio, lasciatemi citare il mio portiere Daniele Gambino, oggi è stato straordinario!

Il lavoro svolto settimana dopo settimana inizia a dare i suoi frutti e soprattutto a compattare ancora di più questo gruppo straordinario sotto tutti gli aspetti calcistici e soprattutto umani , come dicono i ragazzi siamo una famiglia.

 Una nota di merito va alla formazione del Cei, ottima squadra, ma oggi era la giornata della Vis Palermo.”

 A.C.

redazione calcio giovanile sicilia

===================================

Commenta!


« »

Entra nella community!