MENU
Alessio MAGGIO del Città di Trapani

Trapani Calcio vs Citta’ di Trapani – 7°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca

03/11/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

Il Città di Trapani fa sua la “stracittadina” espugnando il Sorrentino.

Trapani Calcio – Citta’ di Trapani  1-2 Giovanissimi Regionali girone A

Pomeriggio assolato e con spalti gremiti da un pubblico delle grandi occasioni (circa 350 spettatori), due squadre che hanno dato vita ad una gara con alternanza di azioni e con delle belle giocate, ecco tutti gli ingredienti per poter assistere ad una bella partita. Alla fine l’hanno spuntata i granata (in maglia bianca nell’occasione) di Mister Cannavò che ai punti magari l’avrebbero vinta lo stesso avendo avuto due occasioni, nella parte finale, sui piedi di Guaiana in cui nella prima veniva scalciato platealmente in area ma imperterrito lo stesso continuava e l’arbitro applicava il vantaggio che poi in effetti non c’è stato, mentre nella seconda dopo essere entrato in area anziché passare a uno dei due suoi compagni liberi sulla destra ha voluto provarci ma sbagliando.

Il Trapani passa subito in vantaggio (5°) grazie ad un colpo di testa di Pizzo, GOL, ma proprio dopo quell’occasione esce la grinta il Città di Trapani e al 17° trova il pareggio grazie ad una bell’azione sulla fascia sinistra ben capitalizzata dal piccolo “grande” Maggio, che ha tutto il tempo di incrociare sul secondo palo facendo GOL. Per il resto dei primi 35 minuti la gara scende di intensità e poche sono le azioni degne di nota.

Nella ripresa, subito una grossa occasione di Maggio, al 7°, con Adragna che respinge, e al 10° è Sottile ad avere la palla buona per passare in vantaggio ma spedisce a lato da pochi metri. Al 12° il GOL che decide il match: retropassaggio di Di Nicola al suo portiere, ma Adragna non stoppa la sfera e la stessa rotola in fondo alla rete.  Un meritato applauso lo riceve anche Rao che al 13° risponde alla grande al tiro di Pizzo mandando in angolo. Seguono le due occasioni di Guaiana sopra descritte che avrebbero potuto rimpinguare il punteggio finale ma anche dall’altro lato l’azione di Incalcaterra proprio nella parte conclusiva della gara che spara sopra la traversa da buona posizione.

TABELLINO

TRAPANI:

Adragna, Maltese, Rallo(Incalcaterra), Di Blasi, Di Nicola, Bonafede, Maggio(Abate), Curatolo, Pizzo, Pinto(Plescia), Morace(Meo). A disposizione: Culcasi, Greco, Alagna.Allenatore: Stefano Di Benedetto

CITTA’ di TRAPANI:

 Carpinteri(Rao), Greco, Martinez, Gallo, Farace, De Vincenzi(Guaiana),Floreno(Alagna), Di Gaetano, Sottile, Braschi(Di Vincenzo), Maggio(Vassallo). A disposizione: Lamia, Fonte. Allenatore: Simone Cannavò

Arbitro: signor Matteo Gancitano della sezione di Marsala

Reti: 5°1t Pizzo (TP), 17°1t Maggio (CdiTP), 12°2t Di Nicola (autorete pro CdiTP)

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

================================

Commenta!


« »

Entra nella community!