MENU
città di trapani GIOV REG web

Vis Palermo vs Città di Trapani – 5°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca

21/10/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

GIOVANISSIMI REGIONALI: Vis Palermo vs Città di Trapani  1-1

Bel gioco e patta al Lo Cicero

Una partita bella, combattuta fino alla fine, come da parecchio non si osservava in un campionato interessante come quello dei Giovanissimi Regionali al Lo Cicero di Palermo, dove si sono affrontate due formazioni che si sono equivalse e che hanno prodotto il giusto risultato di parità anche se magari ai punti i granata di Mister Cannavò l’avrebbero avuto vinta, senza per questo i rosso neri di Mister Guida aver demeritato. Partono bene gli ospiti granata (in maglia bianca nell’occasione) e al 2° subito un’azione di Floreno porta Sottile al tiro, fuori alla destra di Gambino. Al 3° una punizione dal limite laterale di Guaiana per l’accorrente Fontema la sfera viene deviata e così libera la difesa. Al 5° i padroni di casa ci provano con Carollo, para facile Pirrera. Al 9° è invece Lucia che riceve palla dal limite ma sparacchia alto. All’11° punizione di Vitale ma Pirrera para in due volte. Al 14° La Fiura riceve palla in area e colpisce al volo, alto di poco sulla traversa. Al 19° Guaiana ci prova dalla distanza, Gambino si lascia sfuggire la palla ma Floreno non è lesto e fa recuperare il portiere. Al 22° ancora Guaiana ma la sua punizione è direttamente sul portiere. Ultimo brivido della prima frazione è della Vis Palermo che al 29° usufruisce di un angolo, riceve palla Carollo e dal limite calcia cogliendo la traversa.

Nel secondo tempo dopo un tiro da lontano al 4° di La Furia, a lato, assistiamo all’8° ad una bella azione di Martinez che, sulla fascia sinistra, apre per Guaiana che mette in mezzo per l’accorrente Sottile, ma Gambino attento para. Al 14° un errore della difesa ospite porta i palermitani al tiro, ma fuori a lato. Al 15° una bella azione porta Guaiana, al limite dell’area, e nel momento del tiro viene anticipato da un suo stesso compagno che calcia malamente fuori. Passa solo un minuto (16°) ed ancora Guaiana produce una delle più belle giocate: insinuatosi sul lato sinistro mette un invitante pallone nell’area piccola dove l’accorrente De Gaetano doveva solamente appoggiarla in rete di testa ma colpisce invece al volo mandando alta la sfera. Al 21° punizione per i palermitani dalla ¾ si insinua tra le maglie difensive Lucia e calcia un diagonale alla sinistra di Pirrera facendo GOL. La reazione dei granata non si fa attendere molto e già al 25° Giaiana ci prova con una punizione, alta,mentre al 26° una trattenuta vistosa in area palermitana produce un giusto rigore. Calcia Sottile, Gambino riesce a respingere con i piedi ma interviene Guaiana e mette dentro. GOL. Al 30° ci riprova Guaiana su punizione ma libera la difesa. Al 33° Carollo ci prova da lontano, dando l’illusione del gol, ma è alto sulla traversa e sul cambio di fronte un veloce contropiede porta i granata ad n paio di grosse occasioni e sull’ultima Sottile conclude in porta facendo parare Gambino a terra. Ultimi due brividi (uno per parte) si hanno al 35° con Gallo che calcia a fil di palo e al 38° in pieno recupero o padroni di casa con Carollo calciano una punizione dal limite ma direttamente sulla barriera. Poi tutti sotto la doccia.

Vis Palermo: Gambino, Calvaruso(Lunettto), Faziola(Terrasi), Vitale, Valenza, Di Matteo, Trapani(Maimone), Lucia, Carollo, La Fiura(Demma), Campo(Buccellato). A disposizione:Giordano, Sardisco. Allenatore: Salvatore Guida.

Città di Trapani: Pirrera, Greco, Martinez, Fonte, Farace, De Gaetano(Alogna, Rao), Guaiana, Gallo, Sottile, Braschi(De Vincenzi), Floreno(Maggio). A disposizione: Carpinteri, Di Vincenzo. Allenatore: Simone Cannavò

Arbitro: signor A. Salvia della sezione di Palermo.

Reti: 21°2t Lucia(VPa), 26°2t Guaiana (CdiT).

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

 

città di trapani GIOV REG we

===========================

Commenta!


« »

Entra nella community!