MENU
esordweb

Prima Pagina – La Domenica Giovanile Sicilia – 5°giornata – Campionato Regionale

21/10/2013 • Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi

 

Allievi e Giovanissimi Regionali – Commento curiosità della Domenica Giovanile Sicilia -

E’ iniziato nei migliori dei modi il tanto atteso Campionato Esordienti con Arbitro, con la gara di esordio, la prima in Sicilia, tra lo Sport.V. Tommaso Natale e il Città di Palermo, in un contesto di sport e calcio. Fortemente voluto per indirizzare i ragazzi fin da piccoli, verso un percorso di rispetto verso gli avversari, di comportamento dentro e fuori del campo, di  rispetto delle regole e dei direttori di gara.  Articolo con cronaca e fotogallery.

Quinta giornata del Campionato Regionale, tra conferme e non, sicuramente nel girone A degli Allievi, la Folgore quest’anno vuole essere presente nei piani alti della classifica e non solo, e a suon di gol(9-2 contro la Juvenilia)conferma il primato solitario del girone. A seguire il Cantera Ribolla,che pareggia in casa nello scontro diretto con la Noir(2-2), e lo S.Tommaso Natale che riprende quota con una goleada(13-0) ai danni della Juventina(che succede?)che non riesce a uscire fuori da questa serie negativa. Troviamo anche il Mazara al secondo posto in classifica, grazie al successo interno(8-0)contro il Valderice. Si è sbloccata la Panormus, che consegue il primo successo, 4-1 contro lo Sporting Arenella. La Tieffe(gol di Compagno e Priolo) conquista il primo punto in classifica,pareggiando in trasferta 2-2 contro il Punto Rosa(doppietta di Cefali). Nel girone B, bravo il Pro Villabate che con il successo(2-0) in casa del Mussomeli, aggancia al primo posto, il Calcio Sicilia,bloccato dal pari(1-1)dal Cei. Riscatto immediato della Fincantieri(in trasferta 3-1 contro il Real Trabia)che la proietta al secondo posto in classifica. Primo successo, dopo quattro sconfitte consecutive per il Monreale(4-1 in casa della S.Cristina)che tenterà la scalata alla classifica con il nuovo mister Aronica. Nel girone C, la coppia Città di Messina(5-0 contro Riviera Nord) e l’Acr Messina(4-0 in casa del Messina sud) conducono in coppia la classifica. Nel Girone D il Belpasso fermato in casa dal S.Gregorio(1-1 con gol di Leonardi) mentre il Trecastagni sale in classifica grazie al tondo 3-0(gol di Sojeebun-Giardina-orlandi)contro il Gravina San Paolo. In testa alla classifica, l’Athena Club, che con un secco 3-0,con la doppietta di Russo e il gol di Rapisarda fa fuori lo Zafferana. In vetta alla classifica del girone E, un terzetto composto dalla S.Pio X, bloccata dal pareggio dal Catania 80(1-1),dalla Hellenika(4-0 ai Giovani Leoni) e il Pantanelli che vince in trasferta(2-1) contro lo Sport Siracusa. Girone molto equilibrato e corto in classifica quello F,l’ex capolista Me.Ta Sport perde di brutto in casa dell’Atletico Gela(1-5) e quest’ultima si aggancia ai piani alti, una nuova coppia in testa alla classifica, il Modica Airone(1-0 contro il Gattopardo) e il Junior Vittoria(2-1 contro il Ragusa Calcio.

Ferma per turno di riposo la capolista Valle Jato, nei Giovanissimi girone A, ai vertici ritroviamo il Calcio Sicilia(6-0 contro il Fincantieri) e lo Sport Tommaso Natale(6-0 al Mazara).Si avvicina l’Adelkam(5-1 in traferta contro la Garibaldina)E la Ludos Alcamo si porta avanti grazie al successo per 3-2 contro la Cei con le realizzazioni di Bagnasco(2) e di Piccolo. Al centro della classifica, divisione di punti per il punteggio di 1-1, tra Vis Palermo( gol di Lucia) e Città di Trapani(gol di Guaiana). Nel girone B, tre società in cima alla classifica, alle spalle del Palermo(8-1 contro l’Eurocalcetto), il Ciccio Galeoto con il poker rifilato al Borgo Nuovo, si conferma al vertice della classifica; In gol Galeoto-Abbate-Bonura-Vagliana. Il Cantera Ribolla con i gol di Nomel e Fanara vince sul campo della Tieffe, e la Panormus di mister Nicola Ferrante, ritorna in vetta grazie al successo sul Ginnic Club. Primo successo del Kronion(2-1 sul Real Trabia). Terzetto di ferro nel girone C, tre squadre a punteggio pieno, Il Città di Messina(2-1 contro lo Sporting Messina) il Junior Curcuraci che batte e ferma il Free Time(3-1) che fino alla settimana scorsa faceva parte del quartetto di testa e lo Jonica Football, che vince contro il Villafranca per 2-1. La settimana prossima altro scontro al vertice tra il Città di Messina e il Junior Curcuraci. Primo successo e con goleada(7-0) del Riviera Messina ai danni della Futura. La Meridiana a punteggio pieno nel girone D(assieme al Città di Catania che vince 4-0 contro S.Pio X) con il successo netto di 5-1 contro il Città di Enna. Il Nbi Misterbianco vince in casa del Catania 80 grazia alla rete messa a segno da Toscano. Successo per i Giovani Leoni sul Belpasso per 3-1 con le reti di Marino(2) e di Finocchiaro. Pantanelli solitario in testa alla classifica per il riposo dell’Atletico Avola, vince 2-0 contro lo Sportispica. Primo successo in coda alla classifica dell’Erg(1-0) contro la Pinetina che rimane ultima. Nel Girone F, sarà la lettera F come negli Allievi, il girone più equilibrato con tutte le squadre vicine nei punti. Al comando il Gattopardo(1-1 contro il Ragusa Calcio) che pareggiando divide il primato con l’Athena(3-0 contro il Junior Vittoria) e con Usa Caltagirone che vince di misura contro il Real Nissa.

R.C.

Redazione calcio giovanile sicilia

Nella foto: l’esordio del Campionato Esordienti della delegazione di Palermo.

Commenta!


« »

Entra nella community!