MENU
esor web

Sport V.Tommaso Natale vs Città di Palermo – cronaca fotogallery – Campionato Esordienti

20/10/2013 • Cronace foto-video

 

Intervista al Presidente Saitta della Delegazione di Palermo

S.V.Tommaso Natale – Città di Palermo  0-6

Campionato Esordienti con Arbitro – cronaca fotogallery 

E’ iniziato nei migliori dei modi il tanto atteso Campionato Esordienti con Arbitro, con la gara tra lo Sport.V. Tommaso Natale e il Città di Palermo, in un contesto di sport e calcio, con un nutrito pubblico sugli spalti e con la presenza della massima autorità provinciale, il Presidente Saitta, che a fine gara si mostra molto soddisfatto dell’andamento della gara;”si soddisfazione che nasce, esordisce il Presidente dal grande interesse che ha avuto questo Campionato Esordienti con Arbitro, da parte delle società(solo nella provincia sono 33squadre in tre gironi) fortemente voluto per indirizzare i ragazzi fin da piccoli, verso un percorso di rispetto verso gli avversari,continua il Presidente Saitta, di comportamento dentro e fuori del campo, di  rispetto delle regole e dei direttori di gara.”Effettivamente oggi è stata una giornata che dovrebbe essere da esempio sempre e per tutte le categorie maggiori. con gioco corretto, tanto fair play tra i ragazzi, compreso un ottimo quarto tempo e da dire un pubblico numeroso e ordinato.

Ma andiamo alla partita giocata, il risultato di 6-0 per il Città di Palermo, non rispecchia totalmente l’andamento della partita, anche perché il Tommaso Natale ha tenuto bene i primi due tempi, andando sotto di un gol per tempo. Al 3° minuto prima azione del Palermo con Stagno che dalla fascia mette al centro per Calagna con tiro parato dal portiere di casa. Risponde il Tommaso Natale con Lauricella che riceve in area ma viene anticipato di un soffio dal portiere Pitarresi. Al 10° il gol del vantaggio degli ospiti, da un assist preciso di Calagna,per  Da Graca, che con un gradevole pallonetto scavalca il portiere La Licata. Il Palermo prende campo ma le combinazioni di Calagna e company non hanno effetto sottoporta.

Secondo tempo, inizio del Palermo con Calagna al tiro sopra la traversa, al 9° minuto il doppio vantaggio, da un errore della difesa del Tommaso Natale è sempre Calagna a sfruttare e mettere in rete. Da questo momento viene fuori la squadra di casa con una punizione dal limite di Pace sorvola di poco la traversa. Continua la pressione del Tommaso Natale ma senza impensierire il portiere degli ospiti. Il Palermo si vede alla fine del tempo con Calagna, slalom tra i difensori, al tiro calcia fuori.

Terzo tempo( è previsto dal regolamento giocare tre tempi da 20 minuti ciascuno e che tutti i ragazzi devono giocare almeno un tempo),la prima azione da gol è del Tommaso Natale, uno scambio tra Buffa e Cilluffo porta quest’ultimo al tiro di poco fuori. Il Palermo risponde con azione da calcio d’angolo, in area per Da Graca, tiro ma blocca il portiere di casa. Al 7°minuto un bel tiro al volo di Zanchi per il Tommaso Natale, risponde bene  parando il portiere del Palermo. Dal 10° è solo Palermo, da assist di Calagna per Da graca che mette dentro con tiro al volo il 3-0. Al 13° minuto da una serpentina di Correnti che da fuori area dà una palla precisa per Antonizzi che mette dentro il 4-0, al 18° minuto rigore decretato dal direttore di gara trasformato da Giglio(5-0) e allo scadere da in incursione dalla fascia di Antonizzi, al centro per Calagna, che corona la sua buona giornata con la sua seconda realizzazione. Risultato finale 6-0.

S.V.Tommaso Natale

0 6

Città di Palermo

1 La Licata   1 Pitarresi
2 Vitamia   2 Stagno
3 Gangarossa   3 Castiglione
4 Pace   4 Zanghi
5 Consiglio   5 Spicuzza
6 Giangreco   6 Maniscalchi
7 Lauricella   7 Correnti
8 D’Orso   8 Mineo
9 Vallone   9 Da Graca
10 Greco   10 Calagna
11 Chifari   11 Antonizzi
12 Ingrassia   12 Semilia
13 Conigliaro   13 Busalacchi
14 Di Costanzo   14 Fiorentino
15 La Corte   15 Cangemi
16 Buffa   16 Ammirata
17 Barone   17 Giglio
18 Cilluffo   18 Bisconti
Mister Lo Monaco Mister Di Fresco

R.C.

redazione calcio giovanile sicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!