MENU
web.

Juvenilia Trapani vs Folgore Selinunte – 5°giornata – Allievi Regionali – cronaca

20/10/2013 • Allievi Regionali, Cronache della domenica

 

Juvenilia Trapani-Folgore Selinunte  2- 9

Allievi regionali Sicilia Girone A  5^ giornata

Delusione al Ricceri di Erice per l’opaca prestazione offerta questa mattina dagli atleti di casa della Juvenilia Trapani opposti alla capolista Folgore. A divertirsi sono stati solo i pochi sostenitori ospiti che hanno ammirato le evoluzioni dei loro beniamini che hanno trovato nella squadra avversaria ben poca resistenza.

Si è trattata di una gara mai nata, considerato che dopo una pregevole azione di Fodale al primo minuto con pericoloso cross al centro da destra non raccolto dagli avanti bianconeri, nel breve volgere di 3 minuti gli uomini di Pizzitola centravano il bersaglio per ben due volte.

2-0 già al 5^ minuto e dopo una timida reazione dei padroni di casa arrivavano altre due reti frutto di svarioni difensivi con responsabilità da distribuire equamente tra l’estremo difensore ed il pacchetto arretrato. Ad aggravare la situazione già poco felice contribuiva inoltre un infortunio all’inguine al portiere Pecorilla che, causa indisponibilità per infortunio del suo pari ruolo Agliano, era costretto a rimanere tra i pali per onor di firma.

Il primo tempo si chiudeva mestamente sul 6-0 per i folgorini e la ripresa si trasformava così per i 22 in campo in un semplice allenamento agonistico. I due tecnici davano spazio a tutti gli elementi della panchina e si arrivava  al triplice fischio sul punteggio finale di 9-2. Giusto per dovere di cronaca segnaliamo che i gol della Juvenilia venivano siglati da Gigante e da Cirrone, quest’ultimo su calcio di rigore. Tra gli ospiti ottima è stata la prestazione di tutto il complesso ma una segnalazione particolare la merita sicuramente il n.9  Buscaglia   che per tutta la gara ha imperversato nella trequarti offensiva superando spesso gli avversari con grande facilità.

In definitiva difficile dare un giudizio complessivo sulla gara considerato che tutti i piani tattici sono saltati dopo pochissimo tempo. Ora c’è la Juventina Palermo in trasferta e sicuramente la prestazione dovrà necessariamente essere diversa

Juvenilia: Pecorilla,Licata,D’Anna,Adragna,Cirrone,Lamia,Fodale,Battaglieri,Gigante,Todaro,Caico

A disp: Pipitone,Sineri,Santangelo,Incaviglia,Rizzo,Marino,Gerardi

All: Giuseppe Gervasi

Folgore: Ingargiola,Abruzzo,Mistretta I.,Scappini,Calabrese,Noto,Russo,Sparacia,Buscaglia,Mistretta S.,Mistretta G.

A disp:  Angileri,Russo,Cucchiara,Luppino,Mangiaracina,Rumore,Tamburello

All:  Nicolò Pizzitola

 

Giuseppe Gervasi

redazione calcio giovanile sicilia

================================

Commenta!


« »

Entra nella community!