MENU
elisa-

Elisa – L’Anima Vola – il nuovo album

17/10/2013 • Da non perdere, Speciali news

 

La mia famiglia ha avuto un ruolo decisivo e alcuni avvenimenti importanti della mia vita, su tutti la maternità, mi hanno cambiato molto. Mi hanno fatto crescere e capire che sui treni che passano si può scegliere se salire o lasciarli passare. Si può scegliere anche di non scegliere. Questo mi ha reso più determinata e più realista. Mi è venuta fuori la rabbia per la crisi che oggi colpisce soprattutto i giovani”

Elisa è testarda, crede fermamente in quello che fa, “cerco di non smettere mai di crescere”. L’ultimo album,l’anima vola, sono canzoni che parlano di me e di sentimenti forti che ho provato negli ultimi  anni. Il volo di un’anima inizia quando c’è equilibrio nella propria vita. Elisa,friuliana aveva scelto l’inglese come lessico del proprio mondo;adesso con il primo album completamente in italiano, Elisa dice di volersi auto stupirsi,ho voluto azzerare tutto, ho cominciato a scrivere e suonare, cercando di trovare la mia voce, cercando di mettermi in contatto con me stessa e a volte anche con parti che non conosci a fondo.

Nell’album ci sono collaborazioni con Ligabue,Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi dei Negromaro.Menzione a parte per Ennio Morricone, che ha firmato la musica di “Ancora Qui”,il pezzo incluso nella colonna sonora di Django unchained di Quentin Tarantino, e all’inizio della canzone ha messo una citazione di Per Elisa.

Elisa una delle voci italiane più belle e più intense, finora ha parlato di sé e del suo mondo attraverso le canzoni.

Dopo oltre un mese di successi con l’omonimo singolo,Elisa torna con il nuovo album, L’anima vola, il primo completamente in italiano, undici brani inediti «Un’evoluzione e una rivoluzione: l’inglese era un filtro, ma i filtri distaccano, non tutti capiscono. Qui si capisce tutto. La sfida mi aspet­tava al varco. E io aspettavo lei»,

R.C.

redazione calcio giovanile sicilia

1376328_10151748156107252_1665451857_n ===========================

Commenta!


« »

Entra nella community!