MENU
prima pagina 4°

Prima Pagina 4°giornata – La Domenica Giovanile Sicilia – Campionato Regionale

14/10/2013 • Prima Pagina

 

Allievi e Giovanissimi del Campionato Regionale — Commento- curiosità – marcatori – della domenica giovanile siciliana

Quarta giornata del campionato Regionale, dove le sorprese cominciano ad essere certezze,sia negli Allievi che nei Giovanissimi.

Confermata la leadership della Folgore nel girone A, che vince sullo Sport Tommaso Natale,ospiti in vantaggio nel primo tempo con Schirò,nel secondo tempo i locali prima pareggiano con Mistretta, poi grazie ad un rigore trasformato da Russo, vincono la gara. Il Cantera Ribolla con tre successi su tre gare, è a ridosso della vetta, con il gol di Orefice espugna il campo difficile della Tieffe. In risalto il Kronion, con le doppiette di Bonafede e Santangelo batte 4-0 la Juvenilia. Nel girone B il Calcio Sicilia si conferma in cima alla vetta della classifica con punteggio di 2-0 contro l’Aurora Rossa, ottiene il quarto successo di fila con i gol di Mangano e Carollo. Secondo posto per il Villabate(4-0 sul Real Trabia) e scivola in casa la Fincantieri contro il Borgo Nuovo(3-4 e primo successo).Nel girone C mantiene l’imbattibilità il Giardini Naxos (1-1 con gol di Cantarella)contro il Città di Messina, raggiunto dal Acr Messina che batte il Curcuraci(7-3).Quarto pareggio consecutivo per la Nuova Rinascita,stavolta con un gol(1-1) contro il Promosport Barcellona(gol di Arba). Girone D, Leonfortese vittoriosa contro il Belpasso(4-2 con i gol di Geraci-Scordo S.-Addamo-Pergola per i padroni di casa e Rapisarda e Sanfilippo per gli ospiti) e arriva ai piani alti della classifica.Colpaccio in trasferta del Città di Enna(2-3 con i gol di Fragalà-Lamorella-Domini) ai danni del S.Gregorio. Bonaccorsi da la vittoria al Misterbianco vincente in trasferta contro lo Zafferana. Successo nel Girone E dell’atletico Avola(3-1 con la doppietta di Leone e gol di Tumino e per gli ospiti Failla) sullo Sport Siracusa, senza punti e ultimo in classifica, mentre il Catania 80 strapazza con 6-0 lo Sportispica(reti di Lupo 2 – Virgillitto 2 – Desi e D’Agata). A reti bianche lo scontro al vertice tra Pantanelli e Hellenika in una gara bella ed equilibrata e alla fine risultato giusto. Ultimo girone F, primo successo Per Scicli(2-1 sul Gattopardo)tre punti  per il CL Calcio che per 2-0 con i gol di Galiano e Tumminelli vince sul Junior Vittoria.

Giovanissimi, nel girone A conferma della sorpresa Valle Jato che con un secco 4-0 fa fuori il Trapani Calcio e si conferma in vetta alla classifica con quattro successi su quattro gare. Lo Sport Tommaso Natale impatta contro l’Adelkam (0-0) anche se la gara a prescindere il risultato è stata combattuta, ed è stato determinante le prestazioni dei portieri di entrambe le squadre. Di misura il successo del Calcio Sicilia(1-0 gol di Casiglia) sul Vis Palermo che lo porta adesso al secondo posto.Vince il Città di Trapani(2-0 gol di Sottile e Guaiana) contro la Noir, la Garibaldina corsara nel campo del Cei(1-3 con i gol di Forte-Parrinello-Angileri F.) Girone B la Panormus vince di misura contro il Kronion(1-0 gol di Vitti) e mantiene il primo posto in condominio del Cantera Ribolla(2-0 gol di Fanara e Lucera) non considerando il primo posto virtuale del Città di Palermo al quarto successo di fila(2-1 contro il Ginnic Stadium).Nel girone C sempre quattro squadre al comando, con quattro successi in quattro gare;Città di Messina(18-0 sul Riviera Messina),Free Time(6-3 Sporting Messina),Jonica Club(2-0 Torregrotta) e il Junior Curcuraci( in trasferta 3-1 Promosport Barcellona).La prossima giornata lo scontro diretto tra Junior Curcuraci e il Free Time. Nel girone D I Giovani Leoni espugnano il campo del Città di Enna(0-2 con i gol di Trabulato e Giorgio Marino)il Catania Spa vince sul Misterbianco(2-1 la doppietta di Rausi) la Meridiana si conferma al primo posto, con quattro successi su quattro gare(0-2 sul campo del Libertas Catania Nuova. Girone E Primo posto per L’Atletico Avola(3-0 sullo Sportispica con i gol di Zuppardo-David Caruso-Bellavita) e girone F al comando rimane il Gattopardo(2-0 nello scontro diretto con l’Athena), vince con molti gol il S.Sofia(8-1 gol di Ortugno 4 – Lo Iacono-Gibaldo-Curella-Cavaleri).

R.C.

redazione calcio giovanile sicilia

DSC_3299web

======================================

Commenta!


« »

Entra nella community!