MENU
Max Bir web

Max Birchler collaboratore settore giovanile del Monreale

11/10/2013 • Scuole Calcio, Staff tecnici scuole calcio

 

Massimiliano Birchler, volto conosciuto nel panorama calcistico giovanile, ritorna a collaborare con il Monreale di Giuseppe Di Minica, occupandosi insieme al Mister Cardinale, dei giovanissimi sperimentali. La notizia viene data dallo stesso Di Minica che, sulla sua pagina di Facebook, da la notizia con entusiasmo. Contattato telefonicamente, Di Minica non nasconde il proprio entusiasmo: ” Sono felice per avere come collaboratore Birchler e sono certo che la sua esperienza e professionalità servirà tantissimo a far crescere i nostri ragazzi. Insieme a me ed a Mario Modica si occuperà dei giovanissimi sperimentali, una formazione a cui tengo a cui ho affidato la conduzione tecnica a Mr Tonino Cardinale”.

Birchler, da parte sua, con un commento su Facebook ringrazia Di Minica:” Ringrazio Di Minica per la fiducia accordatami, mi lega una profonda stima ed amicizia e spero di essere all’altezza del compito affidatomi”.

Come detto, Birchler e’ un volto noto nel mondo calcistico palermitano e non. Inizia come arbitro di calcio “fischiando” anche in categorie superiori. Trasferitosi a Napoli per motivi di lavoro inizia a collaborare con il Campania Puteulana, società di serie C degli anni 90, e da dirigente responsabile, vince un campionato giovanissimi e l’anno successivo quello degli allievi.Quest’anno collabora  con il calcio giovanile sicilia.

C.R.

redazione calcio giovanile sicilia

========================================================0

Commenta!


« »

Entra nella community!