MENU
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sport.V.Tommaso Natale vs Kronion 3°giornata – Allievi Regionali – cronaca

07/10/2013 • Allievi Regionali, Cronache della domenica

 

Allievi Regionali girone A

Sporting Village Tommaso Natale  –  Kronion   2-2

Mezzo passo falso per gli Allievi Regionali dello SportVillage che sul proprio terreno di gioco si fanno imbrigliare da una buona Kronion non andando oltre il pareggio finale.

La gara si mette subito in salita per gli uomini di Mister Di Fiore che dopo appena 7 minuti di gioco vanno sotto di 1 gol.  Sugli sviluppi di un calcio di punizione dall’altezza del vertice dell’aria Sgroi si lascia sorprendere sul palo più lontano.

I biancoazzurri di casa si buttano a capofitto alla ricerca del pareggio e sono in sequenza D’Anna, Bellante e Cincotta che si trovano fra i piedi le palle più ghiotte per riequilibrare le sorti dell’incontro ma complice qualche imprecisione di troppo e un pò di sfortuna fanno si che il risultato rimanga invariato fino al 30° minuto quando è Bellante a ristabilire le distanze sfruttando un’assist involontario di D’Anna e finalizzando l’azione con un palloneto che scavalca il portiere Ospite.

Gli uomini di casa trovano nuova linfa dal gol e schiacciano gli avversari nella propria metàcampo alla ricerca del gol del sorpasso che arriva a pochi minuti dall’intervallo su calcio di rigore. Marino dall’esterno crossa in area con la palla che si stampa sul palo, sul rimbalzo il difensore ospite intercetta con la mano sulla linea di porta;  E’ calcio di rigore.  Penalty che viene trasformato dallo stesso Marino per il parziale 2-1.

Nella seconda frazione di gioco sono sempre gli uomini di casa a mantenere il pallino del gioco mancando in più di un’occasione il gol che con tutta probabilità avrebbe potuto chiudere l’incontro, ma come spesso capita nel calcio, in una delle rare sortite degli ospiti, su un lungo rilancio Vangelo si lascia scalvacare dal pallone innescando l’attaccante ospite che involatosi a rete trafigge Sgroi in uscita per il definitivo 2-2.

Il forcing dei minuti finali ad opera dello SportVillage produce una paio di occasioni pericolose, in particolare Marino costringe al miracolo il portiere ospite con un gran diagonale da fuori area, il resto è una serie di conclusioni il più delle volte velleitarie che non producono nessun effetto.

Dario Landolina

redazione calcio giovanile sicilia

=============================================================

 

Commenta!


« »

Entra nella community!