MENU
Juvenilia web

Juvenilia vs Noir – 3°giornata – Allievi Regionali – cronaca

06/10/2013 • Allievi Regionali, Cronache della domenica

 

3^ giornata Allievi Regionali

Juvenilia-Noir   0-2

Termina secondo pronostico il derby trapanese valido per la terza giornata del girone A del campionato regionale allievi siciliano.

La Noir si impone infatti sulla Juvenilia con il classico risultato di 2-0 con gli sconfitti che però non demeritano ma hanno il torto di sciupare tutte le chances costruite.

Dicevamo che si trattava di una gara importante con i canarini di Mr.Di Graziano che dovevano assolutamente riscattare il brutto rovescio casalingo subito contro il Tommaso Natale per continuare a nutrire giuste ambizioni di vertice ed i padroni di casa invece sulle ali dell’entusiasmo frutto dell’ottima e per certi versi sorprendente partenza di campionato

Ed è proprio l’undici di Mr.Gervasi a partire meglio e a costruire le prime due vere palle gol. La prima capita sul piede di Caico che supera in velocità Cannavò e di destro mette fuori da buona posizione e dopo pochi minuti è Fodale a concludere sull’esterno della rete un ottima incursione sul fronte destro della Noir. Scampato il pericolo la squadra ospite inizia a guadagnare terreno e con Vultaggio e Messina mettono in difficoltà il duo offensivo  La Commare-Carriglio che svolge un grande lavoro di difesa e copertura della palla permettendo all’ottimo Lipari assistito dall’ordinato Schifano di rendersi pericoloso con le sue giocate.

Lo 0-0 sembra destinato a resistere ed invece al 30’minuto  sugli sviluppi di una punizione e susseguente mischia in area è La Commare a trovare la zampata vincente ribadendo in rete dopo la prima respinta del bravo Agliano. Si va così all’intervallo sull’1-0 per la Noir, risultato che non rispetta molto quello che si è visto nei primi 40 minuti.

All’intervallo le squadre si ripresentano sul terreno di gioco con una sola novità, Mr. Di Graziano visti i pericoli corsi inserisce Di Discordia al centro della difesa a far coppia con Messina e sposta Vultaggio sulla fascia destra.

La mossa risulta da subito decisiva con la retroguardia ospite che diventa imperforabile e dà serenità a tutta la squadra che prova a costruire gioco raddoppiando al 12’minuto con Carriglio, a dire il vero in chiaro fuorigioco,  che batte con un bel tocco Agliano in uscita. Sul 2-0 la vittoria sembra ormai in ghiaccio ma alla Juvenilia capita un’ultima occasione per riaprire la gara con la concessione di un rigore per  fallo di mano di Di Discordia. Sul dischetto si presenta Todaro che spiazza Scarcella ma centra in pieno la traversa. E di fatto la partita finisce su quest’episodio con i padroni di casa che ci provano da qui alla fine più con la forza della disperazione che con trame limpide  (da registrare un bel tiro di Fodale su pregevole assist di Gerardi respinto dall’estremo difensore canarino) e gli ospiti che sprecano con superficialità almeno tre chiare occasioni per arrotondare il risultato in contropiede.

Che la domenica per la Juvenilia non sia delle più propizie viene confermato dal tremendo scontro aereo Adragna-Mitrovic che porta il terzino di bianconero in evidente stato confusionale in ospedale e dall’infortunio finale di Cirrone al ginocchio destro.

La sconfitta non deve comunque scoraggiare gli uomini di Gervasi che, con tantissimi 98’in campo, anche questa domenica, contro una compagine decisamente più quotata, se la sono giocata fino all’ultimo. Ora il calendario propone un altro scoglio decisamente impegnativo la Kronion in trasferta. La ricerca dei punti salvezza continua….

Juvenilia: Agliano,Adragna,D’Anna,Battaglieri,Cirrone,Lamia,Fodale,Gigante,Cortis,Todaro,Caico.

A disp: Pecorilla,Sineri,Marino,Rizzo,Gerardi,Incaviglia,Cassisa.  All:Giuseppe Gervasi

Noir:Scarcella,Cannavò,Grimaldi,Schifano,Vultaggio,Messina,Licata,Lipari,Carriglio,La Commare,Licata

A disp: Spada,Nicolosi,Di Discordia,Rocca,Scarcella,Piazza,Mitrovic.  All: Vincenzo Di Graziano

Peppe Gervasi

redazione calcio giovanile sicilia.

=====================================

 

Commenta!


« »

Entra nella community!