MENU
giov atletico

Atletico Avola vs Hellenika – 3°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca

06/10/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

Giovanissimi Regionali girone E

 Atletico Avola – Hellenika 

Cassibile.- pari e patta tra Atletico Avola ed Hellenika sul neutro di Cassibile. Giocano un tempo per parte, senza risparmiarsi, le due squadre ben messe in campo dai due tecnici. La fa da padrona il forte vento che condiziona non poco la gara. Il primo tempo vede gli ospiti con una supremazia territoriale netta, ma che non riescono a creare nessuna occasione da rete, anche grazie all’attenta difesa rossoblù che  rintuzza i tentativi della buona formazione aretusea.

Il primo tempo scivola così via senza nessuna azione degna di nota. Il secondo tempo è di tutt’altra fattura con il vento che dà un po’ di tregua e che permette alle due squadre di giocare come meglio possono. Esce alla distanza l’Atletico Avola che nei primi 10’ minuti del secondo tempo crea due limpide palle gol prima con Zuppardo (al 39’) di poco a lato il suo sinistro, e poi con Tiralongo al 45’ che, mirando l’incrocio manca il bersaglio di pochissimo. Nel momento di maggior pressione dei locali l’Hellenika ha un breack con Montemagno che a tu per tu con Lenares calcia a botta sicura, ma l’estremo rossoblù d’istinto para a mano aperta sfruttando la sua lunghezza per intero.

Scampato il pericolo l’undici avolese si rituffa in avanti nel tentativo di fare sua l’intera posta in palio. L’occasione migliore della partita capita sui piedi di Bellavita che smarcatosi dal suo marcatore diretto, su assit di Zuppardo, dal limite tenta il pallonetto che beffardo schizza sulla parte superiore della traversa e si spegne sul fondo, siamo al 65’. Due minuti dopo è Caruso che dalla sinistra mette in mezzo e in scivolata Mazzone manca la rete per un pelo. Nel recupero per ben due volte Zuppardo tenta dalla distanza con due buoni tiri mancini, ma entrambi si spengono sopra in montante difeso da Carrabino. Giusto il pari finale tra due ottime squadre, che per quel che hanno fatto vedere oggi diranno la propria in questo campionato.

 

Atletico Avola: Lenares, Caruso Aldo, Miranda (41’ Mazzone), Neri, Marescalco, Caruso Sebastino, Barone (63’ Burgaretta), Zuppardo, Caruso Devid, Bellavita, Tiralongo. All. Antonio Randazzo

Hellenika: Carrabino, Azzaro, Messina (36’ Alessi), Di Nicola (60’ Minardi), Dispinzieri, Failla, Tuccitto, Calleri, Montemagno (45’ Bellaera), Riela, Vespucci. All. Luca Palestro.

Arbitro: Maurizio Russo di Siracusa

Note: ammoniti per gioco scorretto: Barone e Zuppardo (AA) e Messina (H). Vento forte.

Antonio Randazzo

redazione calcio giovanile sicilia

==================================================

Commenta!


« »

Entra nella community!