MENU
prima pagina

Prima Pagina – La Domenica Giovanile Sicilia – Campionato Regionale 2° giornata

30/09/2013 • Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi

 

2° giornata – Campionato Regionale Allievi e Giovanissimi – commento marcatori curiosità news della Domenica Giovanile Sicilia

Sicuramente siamo all’inizio e quindi vincendo o perdendo due gare di seguito non è sufficiente a dare un giudizio alle compagini , ma come si vince o perde forse si.

Nel girone A degli Allievi il Tommaso Natale con i suoi 11 gol all’attivo e due successi (ieri 7-1 vs la Noir) può dire di essere al suo posto, primo e solitario in classifica dopo appena due giornate, il Kronion con 12 gol fatti, un pareggio e un successo(ieri 8-0 alla Juventina) è da seguire, mentre la Panormus non riesce a vincere, in due gare due pareggi(ieri con Riviera Marmi 2-2 dopo essere stata in vantaggio per due volte ). Fermo il Cantera Ribolla, situazione curiosa per la Juventina, che in due gare ha subito 16 gol e due sconfitte.

Nel girone B bene il Calcio Sicilia con due successi (ieri 6-0 al Real Trabia), buono l’inizio dell’ Adrasto Mezzojuso con due gare vinte(ieri 2-1 sul Mussomeli) e due gare su due vinte anche per il Fincantieri(4-1 vs il Monreale) e il Pro Villabate  bravo ad non avere subito reti,l’unico del girone (2-0 vs S.Cristina).

Nel girone C colpo del Messina Sud, vince in trasferta contro lo Sporting Messina(1-0 con gol di Bonfiglio) e si ritrova in vetta alla classifica in condomino del Città di Messina(4-1 vs il Futura) e i Giardini Naxos(4-0 Free Tme).Successo del Valle del Mela che va a vincere in casa dello Junior Curcuraci(2-0) e mantiene imbattuta la propria difesa. Imbattutte anche le retroguardie dell’Acr Messina e Nuova Rinascita che ieri hanno fatto 0-0. Primo successo della Riviera Messina Nord che batte il Promosport Barcellona(seconda sconfitta) per 3-2 con i gol di Denaro-Doddis-Centorrino.

Girone D, in testa il Calcio Catania(non fa classifica) che strapazza il Belpasso(5-0), bene l’Athena Club, che con i gol di Rinaldi e Russo(2-0) batte il Misterbianco e vola in vetta alla classifica. Primo successo dello Zafferana 3-2 sulla Magica(seconda sconfitta in due gare) con i gol di Torrisi-Di Blasi-Raciti.

Girone E molto equilibrato e al momento vede nel piano più alto il S.Pio X che segna a raffica(14 gol)  batte 5-1 lo Sportispica, la Meridiana(3-0 in casa del Olimpique Priolo), il Pantanelli con l’unica difesa imbattuta del girone(4-0 vs il Siracusa Srl) e l’Ellenika che vince contro una squadra difficile come il Catania 80 per 3-1.

Nel girone F una sola squadra ad avere vinto entrambe le gare iniziali, e vale a dire l’Usa Sport, che con un secco 5-0 batte il Realnissa, con i gol di Manuello,la doppietta di Altamore,Vitale e Modica.

Giovanissimi girone A IL Tommaso Natale batte 3-0 il Città di Trapani e si porta al comando della classifica insieme alla Valle Jato che con un convincente 4-1 batte la Noir. Alle spalle il Calcio Sicilia che riprende a vincere(5-1 vs la Ludos Alcamo con le doppiette di Montaperto e Di Cara, e il gol di Padellaro) e la Garibaldina, brava ad espugnare il difficile campo del Città di Trapani con il punteggio di 3-1 e i gol di LiCausi e la doppietta di Sammartano. Il gol dei padroni di casa è di Floreno. Brava la Noir ad espugnare un campo difficile come quello della S. Cristina, con i gol di Gangi e Bellongheri su rigore

Girone B tre squadre con la doppia vittoria nelle due giornate e vale a dire l’Adrasto Mezzojuso, che dimostra il migliore attacco e migliore difesa(11-0) e con una goleada(9-0) fa fuori la Nero Azzurra. Il Città di Palermo(4-0 vs il Pro Villabate) e la Panormus che dopo avere espugnato la settimana scorsa il campo del Borgo Nuovo,batte in casa la Tieffeparmonval con un netto 4-0 con le realizzazioni di Blandina-Fortunato-Infantino-Montalbano.

Nel girone C girone quasi spaccato in due, al comando a punteggio pieno ben 6 squadre;Il Freetime(6-0 vs il Giardini Naxos) il Città di Messina( 5-1 VS IL Torregrotta) lo Jonica Football(8-0 vs Futura) il Junior Club Curcuraci(4-3 vs L’Atletico Villafranca) il Promosport Barcellona(4-0 vs il Riviera Messina Nord) e infine lo Sporting Club Messina(1-0 vs il Messina Sud)

Girone D quattro le formazioni col doppio punteggio, il S.Pio X che dopo due giornate ha realizzato ben 15 reti,vince contro il Trecastagni 7-1, La Meridiana che batte 5-1 i Giovani Leoni, l’Athena Club migliore difesa con nessun gol subito, batte il Catania 80 per 1-0, infine la Magica 2-0 in casa del Città di Enna.

Girone E L’Atletico Avola batte in trasferta lo Xiridia per 6-1 con le reti di David Caruso(3) Bellavita,Zuppardo e Pisnei; per i padroni di casa a segno Inguanti. Il Pantanelli con soli 4 gol all’attivo e zero subiti gli equivalgono 6 punti in classifica, nella gara di sabato ha battuto il Flora Calcio per 2-0

Girone F Il Gattopardo unica squadra a punteggio pieno, batte  lo Sporting Nissa per 5-0 con i gol di Attardo(2)-Petrucci-Bruna-Malluzzo. L’Athena fermata dal Real Gela con un pareggio 1-1, anche se l’Athena era andata in vantaggio con Milioto, ma raggiunta dal gol di Retucci.

R.C.

redazione calcio giovanile sicilia

========================================

Commenta!


« »

Entra nella community!