MENU
atl avola flora all reg web

Atletico Avola vs Flora Calcio – Allievi Regionali cronaca

29/09/2013 • Cronache della domenica

 

Allievi Regionali girone E

Atletico Avola 3-0 Flora Calcio

Cassibile.- Sul neutro “Ivan Tuccitto” di Cassibile va di scena Atletico Avola-Flora valevole per la seconda giornata del girone E del Campionato Regionale Allievi. Entrambe le squadre cercano il riscatto dopo le sconfitte di misura al debutto la settimana scorsa. Sembra meglio interpretare la gara la squadra di casa che sembra partire col piglio giusto. Già al 2’ Tumino dal limite tenta il pallonetto che si spegne sul fondo. Sei minuti dopo, Rapaglia dalla distanza manda a lato. Al 12’ locali in vantaggio con Leone che al limite dell’area raccoglie un rinvio corto della difesa e di potenza gonfia la rete difesa dal Tarascio. Sull’entusiasmo i locali continuano ad attaccare e creare pericoli prima con Rapaglia, a lato nuovamente il suo tiro, e poi con Guarino che calcia debolmente tra le braccia di Tarascio. Gli sforzi vengono premiati con le due reti che chiudono la partita. Bella l’azione del raddoppio al 30’ di Colombo che servito da Tumino lascia partire un tiro secco e preciso che si insacca tra palo e portiere. 4’ dopo è Aprile che sugli sviluppi di una punizione calcia potente all’incrocio dei pali dove l’estremo difensore non può arrivare. Gli ospiti frastornati non riesco a creare un’azione degna di nota.

La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo, ma con la  Flora più determinata e convinta che solo in due occasioni si rende pericolosa, prima con Gambilonghi che a tu per tu con Buffa permette la disperata uscita di quest’ultimo e poi con Martorino, forse il migliore tra i suoi, che calcia a lato un buon pallone servito da Gambilonghi. I locali da par suo mandano alle ortiche diverse limpide palle gol per arrotondare ancora di più il risultato. Gara comunque corretta che premia la maggior determinazione e convinzione dei locali che riscattano la sconfitta di sette giorni prima. La Flora non riesce a bissare, almeno sul gioco, la prestazione contro gli Etnei del Catania 1980.

Atletico Avola: Buffa, Barone, Bonaventura, Rapaglia, Aprile, Amato, Liggieri (62’ Nanè), Leone, Tumino (75’ Caruso), Colombo (74’ Ferro), Guarino (59’ Bojarski). All. Stefano Campisi.

Flora Calcio: Tarascio, Teodoro, Di Blasi K. (61’ Montinaro), Onorato (74’ Adorno), Rizza, Carrubba, Amore (46’ Sirone), Martorino (80’ Di Blasi L.), Gambilonghi, Bramante, Scattamaglia (62’ Crucitti). All. Bazzano. 

Reti: 12’ Leone, 30’ Colombo, 34’ Aprile.

Arbitro: Giuseppe Prolettini di Siracusa

Note: Ammonito Amato per comportamento non regolamentare.

Antonio Randazzo

redazione calcio giovanile sicilia

=============================================================

Commenta!


« »

Entra nella community!