MENU
DSC_1639web2

Prima Pagina – La Domenica Giovanile Sicilia – Campionato Regionale

23/09/2013 • Prima Pagina

 

Campionato Regionale Allievi-Giovanissimi  1° Giornata

Commento-marcatori-curiosità-news-della Domenica Giovanile Sicilia 

La prima giornata è arrivata e finalmente si è giocato. A parte la novità dei gironi (6 per ogni campionato) è stata una giornata tranquilla di calcio e sport.

Oggi la cronaca-commento della domenica sportiva avrà un inizio diverso dal solito. La redazione e per conto dei Ragazzi che vanno in campo la domenica,vuole ringraziare tutti i nostri nuovi” collaboratori “,cronisti alle prime armi e non,che con  passione e pazienza, permetteranno di metterci a conoscenza dei momenti significativi delle partite dei nostri Ragazzi, relazionandoci con brevi informazioni, a dir poco, come già fatto domenica,in modo esemplare. Grazie a questo vostro  divertimento, renderete sempre i Ragazzi Protagonisti,perchè per Loro il divertimento è il primo obiettivo.

Detto questo, cominciando con gli Allievi, il Cantera Ribolla del nuovo tecnico Luca Russotto, vince la prima contro il Mazara con il risultato di 3-2 con i gol di Filippone e la doppietta di Orefice. Soddisfatto il tecnico Russotto dei primi venti minuti di gioco in cui la squadra è andata in rete due volte e dello svolgersi della gara intera. Le reti del Mazzara sono state di Arteri e Di Giovanni. Netto il successo del Tommaso Natale ai danni della Tieffe (4-0 reti di Schirò 2 – Cincotta – D’Anna) e sorprende la sconfitta dell’Adelkam contro il Punto Rosa. Esordio positivo della Fincantieri nel girone B, che batte l’Eurocalcetto per 2-0(reti di Prestigiacomo-Minardi).Nel girone C bene il l’Acr Messina(1-0 contro S.Messina) e pari del Freetime per 2-2 contro il Fuorigrotta con le reti di Passalacqua e Barberi: Girone D Il Misterbianco vince di misura contro il Pro Catania(1-0 gol di Caruso), mentre il Belpasso fa poker contro lo Zafferana(4-0 gol di Bellia 2 – Sanfilippo e Rapisarda). Il Siracusa batte 2-1 l nel girone E l ’Atletico Avola(con la doppietta di Carpineri e gol di Colombo per l’Avola) e  nel girone F successo per le favorite Modica Airone(2-1 contro Per Scicli), il S.Sofia (1-0 contro l’Azzurra) e la Junior Vittoria(4-1 contro il Me.Ta. Sport)

Nei Giovanissimi parte bene il Tommaso Natale(3-0 contro il Città di Trapani)nel girone A,mentre trova solo un pareggio il Calcio Sicilia(1-1 contro la Garibaldina)Rischia di perdere il Cantera Ribolla contro il Calcio Ciccio Galeoto(1-1) mentre è buono l’esordio dello Jato che vince 4-1 contro la Noir. Girone B partita corretta tra Borgo Nuovo e Panormus che premia gli ospiti con il gol nei minuti iniziali di Blandina. Nel girone C da segnalare il poker personale di Augliera,niente male come inizio, nel successo della sua squadra il Città di Messina contro la Futura per 6-0.Nel girone D va di moda fare 8 gol;La Meridiana batte il Pro Catania 8-1 e il S.Pio X batte il Misterbianco 8-1. Gara con gol quella tra Per Scicli e Sport Club Siracusa, nel girone E con 5 reti finali.(2-3 il risultato in gol per i padroni di casa  Sinacciolo e Bongiardina e per gli ospiti Bellomia-Garfi D. e Cutrona. Nel girone F successo dell’Athena contro Usa Caltagirone( 2-0 con la doppietta di D’Amico).

R.C.

redazione calciogiovanilesicilia

DSC_1639web

==================================================

Commenta!


« »

Entra nella community!