MENU
Paceco vs Fulgatore le formazioni in campoweb

Paceco-Fulgatore – promozione girone A – cronaca

23/09/2013 • Promozione Palermo

 

Promozione girone A: Paceco vs Fulgatore  1-2

Il Paceco perde la”testa”, il Fulgatore viola il Bonacerami.

Con una partita tutta cuore e … poco calcio giocato, il Fulgatore fa lo sgambetto ai ragazzi di Mister Minaudo vincendo una partita che in verità meritava altro risultato (a favore dei pacecoti); ma si sa il calcio è questo e nel momento culminante in cui l’assalto dei grigio rossi sembrava portasse al vantaggio meritato, ecco che una palla “innocua” viene svirgolata da capitan Ingrassia e si trasforma in un pallonetto imprendibile sotto la traversa del secondo palo, lasciando Mistretta esterefatto e impotente.

Già dai primi minuti di gioco i padroni di casa macinanano gioco cercando il vantaggio, ed ecco che al 6° Ingrassia, su punizione, per Agate che passa a Rodriquenz il quale mette un cross in area ma Filice fa buona guardia e para. Al 9° La Commare in area, su punizione, per Nolfo che viene atterrato ma non rilevato dall’arbitro, sfuma la ghiotta occasione. Al 15° è ancora Nolfo che ci prova, questa volta di testa, ma fuori di poco. La prima volta che gli azzurri di Mister Albanese calciano in direzione di Mistretta avviene al 17° con Oddo che tenta dalla distanza, tiro da dimenticare. Al 23° è invece Mancuso che prova una punizione, ma direttamente sulle mani di Mistretta. I pacecoti tengono in mano il pallino del gioco e al 28° Marcenò ci tenta due volte ma il suo tiro va alto sulla traversa. Al 31° l’inaspettato (per quello che si era visto fino a quel momento) vantaggio degli azzurri che sfruttano una punizione calciata in area, mucchio selvaggio, Minaudo (fuorigioco?) più lesto di tutti insacca. GOL. Risponde il Paceco con La Commare che al 39° batte una punizione sulla sinistra, praticamente un angolo corto, ma la difesa libera seppur con difficoltà. L’ultimo tiro del primo tempo spetta al Fulgatore che al 46° sempre su calcio piazzato butta in area la palla ma non si produce alcunché.

La seconda frazione di gioco vede subito i pacecoti in avanti, Basilicò scambia con Terranova che gli restituisce la palla di tacco e lascia partire un diagonale che lambisce il palo alla destra di Filice. Al 5° è Terranova che su punizione dal limite destro calcia in area ma la difesa si rifugia in angolo. Al 12° è Marcenò che si fa la fascia destra e mette in mezzo ma anche qui viene prodotto solamente un angolo. Aumenta la pressione dei padroni di casa e al 20° Baiata ci prova in mezza girata da fuori area, para Filice. Al 22° il meritato pari dei grigio rossi: Ingrassia calcia in area per l’accorrente Terranova che di testa appoggia a Nolfo che da due passi non perde l’occasione per fare GOL. Gli azzurri fulgatoresi si vedono solo al 26° quando Castiglione calcia in corsa ma con un brutto esterno, abbondantemente fuori. Al 30° in una delle poche volte in cui si affacciavano in area pacecota ecco l’imprevedibile: capitan Ingrassia (fra i migliori in campo) nel rilanciare la palla, svirgola la stessa producendo un pallonetto che trafigge il proprio portiere.GOL. Il Fulgatore gioca solo di rimessa, difendendosi con tutte le proprie forze e tentando qualche contropiede come quando al 35° Ditta calcia a giro ma Mistretta in tuffo plastico fa sua la sfera. Oramai c’è solo una squadra alla ricerca del meritato pari che non giunge ma anzi, sempre in contropiede al 46° Oddo entrato in area calcia ma Mistretta aiutato dal palo si rifugia in angolo. Segue il triplice fischio di un signor Gasparro della sezione di Palermo, coadiuvato dai signori Ferrara e Ienna, che in realtà non hanno molto convinto i più presenti sugli spalti.

TABELLINO

PACECO:

Mistretta, Basilicò, Rodriquenz, Savona(Scarcella),Agate, La Commare(Baiata),Marcenò,Ingrassia,Nolfo,Terranova,

Buscaino(Poma). A disposizione: Genco, Spadaro, Incalcaterra, Bellomo. Allenatore: S. Minaudo

 FULGATORE:

Filice, Reina, Cirrone(Martinez),Mancuso,Fazio,Minaudo,Ditta,Oddo,Grammatico(Basciano),Castiglione(ReinaG),

Cardella. A disposizione: Cisarò,Santalucia,Peccarisi,Colomba. Allenatore: C. Albanese

 Arbitro: Marco Gasparro, 1° ass. Fabrizio Ferrara, 2° ass. Alberto Ienna  della sezione di Palermo

 Reti: 31° 1t Minaudo (F), 22° 2t Nolfo (P), 30° 2t Ingrassia (Autogol P)

 Note: Espulso Spadaro del Paceco dalla panchina; ammoniti: Mistretta, Ingrassia e Scarcella per il Paceco e Reina, Cirrone, Mancuso e Fazio per il Fulgatore.

Giacomo Rodriquenz
redazione calciogiovanilesicilia
Paceco vs Fulgatore le formazioni in campo1 Paceco vs Fulgatore l'ingresso in campo1
==============================================

Commenta!


« »

Entra nella community!