MENU
sportland 2000 giov reg web

Giovanissimi Regionali – Pantanelli-Sportland 2000 cronaca

22/09/2013 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

GIOVANISSIMI REGIONALI PANTANELLI – SPORTLAND 2000 2-0

Inizia con una sconfitta l’avventura della formazione dei Giovanissimi Regionali dello Sportland allenata da Mister Tony Costa. Gara equilibrata quella disputata al c.s. Pantanelli e la prima vera occasione al  20° circa è di La Ferla che ha la possibilità di andare a rete, ma l’arbitro ferma il gioco per presunto fallo di mano. Al 34′ del primo tempo errore dello Sportland che perde palla sulla trequarti, Montagno la recupera facendo sponda per Patania che conclude di prima sorprendendo il portiere Vasco.
Finisce il primo tempo, con il vantaggio di misura per il Pantanelli, anche se la partita è stata  equilibrata, con entrambe le squadre tatticamente ben messe in campo, con un leggero vantaggio nel possesso palla da parte della squadra siracusana.
Nella ripresa, lo Sportland sfiora per due volte il pareggio, prima con Russo e poi con La Ferla.

Al 20′ circa del secondo tempo, l’episodio che complica la gara ai megaresi, con la seconda ammonizione a La Ferla, e per l’attaccante gialloblu finisce in anticipo la gara. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Mister Costa tiene il pallino del gioco, sfiorando il pareggio su palla inattiva con capitan Baffo.

Al 26′ del secondo tempo arriva la doccia fredda per lo Sportland  con il raddoppio di  Montagno del Pantanelli che approfitta di una leggera indecisione del portiere Vasco e insacca. Doppio cambio al 33′ per lo Sportland con Molone e Ponzio che prendono il posto di Anfuso e dell’unico 2001 in campo Saraceno. I gialloblu tentano di recuperare lo svantaggio fino alla fine, sfiorando la rete anche al 34′. La partita termina con il risultato di 2-0 per i padroni di casa, ma con complimenti da più parti per la formazione augustana, che quest’anno dirà la sua nel Campionato dei Giovanissimi Regionali.

Domenico Di Grande

redazione calciogiovanilesicilia

=====================================================================0

Commenta!


« »

Entra nella community!