MENU
belpasso-zafferana all regweb

Allievi Regionali – Belpasso-Zafferana – cronaca

22/09/2013 • Allievi Regionali, Cronache della domenica

 

Allievi Regionali Girone D —  Belpasso – Zafferana     4-0

Inizia nel migliore dei modi la stagione dell’undici Belpassese contro un tenace Zafferana che nulla ha potuto contro la superiorità tecnica degli Allievi di Mister Giandomenico Rapisarda.

Dopo una fase iniziale di studio nella quale il Belpasso cercava ancora l’affiatamento tra le sue fila, la compagine etnea dopo un batti e ribatti nell’area avversaria trovava il vantaggio con una splendida rete del capitano Sanfilippo con un preciso tiro da fuori area che scavalca il portiere avversario. Si chiudeva in questo modo il primo tempo con la netta supremazia dei padroni di casa.

Nella ripresa i ragazzi di Mister Rapisarda rientravano in campo ancora più galvanizzati mettendo alle corde gli avversari costretti più volte anche con le cattive ad arginare le folate degli attaccanti avversari ,Bellia e Salvo Rapisarda. L’ingresso di Viglianisi per il Belpasso rappresentava la premessa per la goleada, infatti poco dopo Bellia veniva atterrato in area per il rigore che lo stesso attaccante realizzava spiazzando il portiere.

Il Belpasso continuava nella sua pressione costante e dopo una azione corale degli avanti etnei, Salvo Rapisarda ( ex Bomber della formazione giovanissimi regionali dello Junior Acireale della scorsa stagione ) realizzava una splendida rete dal limite destro dell’area avversaria con un preciso drop di esterno sinistro imparabile per l’incolpevole portiere avversario. Chiudeva le danze con il 4 – 0 finale Bellia imbeccato con un preciso passaggio filtrante dal nuovo entrato Salvo Russo. Da segnalare la brillante prestazione dei 4 ragazzi 1998 del Belpasso che l’anno scorso militavano nella formazione giovanissimi regionali dello junior Acireale e cioè Salvatore Rapisarda, Andrea Viglianisi, Daniele Russo e Damiano Licciardello che per nulla hanno sofferto in mezzo a compagni ed avversari di un anno più grandi, anzi il bomber Rapisarda ha iniziato da dove si era fermato l’anno scorso e cioè con l’appuntamento con il goal nonostante una nuova posizione nello scacchiere offensivo belpassese vista la presenza al centro dell’area di Bellia.

F.L.R.

redazione calciogiovanilesicilia

 

============================================

Commenta!


« »

Entra nella community!