MENU
DSC_1050weba

Allievi Nazionali – Palermo Trapani 4-0 – cronaca e commenti dei Tecnici.

15/09/2013 • Allievi e Giovanissimi Nazionali, Cronace foto-video

 

Tutti i risultati dei gironi e classifiche Allievi e Giovanissimi nella categoria Campionato Nazionale.

 

Esordisce in casa con un successo,il Palermo, dopo il pareggio ottenuto in trasferta la scorsa settimana contro la Reggina, mentre il Trapani subisce la seconda sconfitta dopo quella della settimana scorsa davanti al proprio pubblico contro la Fiorentina. Parte bene il Palermo che dall’inizio della partita costringe il Trapani a chiudersi dentro la propria metà campo,comunque difendendosi abbastanza bene contro gli sterili attaccanti del Palermo.Poche emozioni nel primo tempo con conclusioni a vuoto per il Palermo di Palmisano, tiro alto sopra la traversa di Bonfiglio, e il colpo di testa a fine tempo di Punzi respinto da un difensore del Trapani. Dall’altra parte solo un calcio piazzato di Marino, ma trova pronto alla respinta il portiere del Palermo Alastra.

Nella ripresa al 10°il Palermo trova il vantaggio grazie ad un calcio di rigore contestato dai Trapanesi, che costa l’espulsione di un ragazzo,trasformato da Bonfiglio. Al 20° sempre Bonfiglio lanciato a pennello in area solo davanti al portiere alza sopra la traversa; al 30° sempre Bonfiglio protagonista, atterrato al limite dell’aria grande, dà la possibilità al compagno Palmisano di realizzare il 2-0 con un tiro teso e forte all’angolo dx del portiere avversario.

Al 30° Bonfiglio realizza il 3-0 su calcio di rigore,mettendo a segno la sua personale doppietta. Nei minuti finali trova il gol Flauto da un assist di Martorana.

A fine gara il Mister del Trapani Stefano Firicano, molto lealmente ammette che la sconfitta è giusta e che il Palermo ha meritato il successo avendo tenuto maggiormente le redini del gioco, Continua  Mister Firicano “ sconfitta salutare per noi, sicuramente paghiamo un pizzico di inesperienza essendo al nostro primo anno di partecipazione al campionato Allievi Nazionali, cercheremo di fare meglio per non trovarci in difficoltà dalle prossime partite. Abbiamo tempo per lavorare e recuperare. Voglio fare i complimenti alla società del Palermo per l’accoglienza e l’organizzazione dimostrata in nostro favore”.

Dall’altra parte il Mister del Palermo Giuseppe Scurto, al primo anno alla guida degli Allievi Nazionali,”buona partita nel primo tempo anche se il Trapani in difesa era ben organizzato e ci siamo ritrovati in difficoltà nelle conclusioni a rete. Sapevo della buona retroguardia del Trapani avendo apprezzato la gara condotta la settimana scorsa contro la Fiorentina. Nel secondo tempo continua Mister Scurto,siamo entrati in campo più convinti e eliminando qualche individualità,abbiamo acquistato velocità e siamo stati sicuramente più incisivi, trovando spazi e possibilità di andare a rete. Sono comunque contento per quanto hanno dato i ragazzi,dobbiamo migliorare anche sotto l’aspetto fisico.

R.C.

redazione@calciogiovanilesicilia.it

CITTA’ DI PALERMO TRAPANI

 

ALASTRA LAGINA
DALLA GALLINA
PEZZELLA RIZZO
PUNZI BAIATO
MADDALONI LOMBARDO
TOSCANO MARINO
GRILLO BULADES
COSTANTINO MARINALI
PLESCIA MOTTA
PALMISANO SAVONE
BONFIGLIO PAMPALONE
CASCIONE CROCE
CUSIMANO BOSCO
FLAUTO PATERNOSTRO
GATTABRIA COSENTINO
PANE CANINO
MANISCALCHI LICARI
TRAMONTE RAINERI
MARTORANA GILIBERTI
GALICI MONGELLI

 

 

=====================

Commenta!


« »

Entra nella community!