MENU
DSC_0295

Pallamano Femminile – Scinà Palermo Serie A1 – secondo test.

11/09/2013 • Pallamano Femminile

 

 

A due settimane dall’inizio del campionato in programma il prossimo 28 settembre con la trasferta di Mestrino, torna in campo la Polisportiva Scinà (unica formazione siciliana di serie A1/F) per il secondo test stagionale in vista del debutto nel massimo campionato di pallamano femminile.

Giocherà una interessante amichevole giovedì sera al palaOreto (fischio d’inizio alle ore 19.30) contro la formazione maschile del Valens di Bagheria che disputeranno il campionato di serie A2 e grazie ad alcuni innesti di qualità saranno certamente tra i protagonisti della seconda serie nazionale.

Un test molto impegnativo che servirà a saggiare ancora meglio lo stato di forma del team palermitano anche se in settimana ha avuto la conferma che Maria Emilia Acosta non giocherà nella Polisportiva Scinà. La prof. Silvia Di Dio, vera anima della Polisportiva Scinà, dimostra una punta di amarezza, al fine di non ritrovarsi il talento argentino anche perché continua la Di Dio, insieme a Ceklic e Miladinovic, la Acosta poteva veramente dare una grossa mano in fatto di qualità alla nostra giovane squadra che non è certamente il top in fatto di esperienza e conoscenza della massima serie.

La dirigenza palermitana ha deciso di proseguire senza ulteriori innesti e il Tecnico Salvo Cardaci comunque fa sentire la sua voce;

“pur consapevole delle difficoltà che questo gruppo andrà ad affrontare per le problematiche legate allo scotto da pagare per il salto di categoria resto abbastanza fiducioso circa i margini di miglioramento della squadra e faremo del nostro meglio per non sfigurare”.

Le amichevoli legate solo a squadre maschili sono dovute alla mancanza di altre squadre di serie A1, e la categoria più vicina,la A2, ha tempi di programmazione e date di inizio campionato diverse. Quindi a soli 15 giorni dall’esordio, il fatto di disputare dei test contro ottime squadre maschili con la differenza fisico-atletica notevole, può essere utile per capire a che punto sta la Polisportiva Scinà Palermo.

RC

redazione@calciogiovanilesicilia

 

===========================================================================

Commenta!


« »

Entra nella community!