MENU
scinà web.

Prima amichevole della nuova stagione per la Pol. Scinà pallamano femminile A1.

04/09/2013 • Pallamano Femminile

 

 

scinà web. 04/09/2013

Primo test stagionale per le ragazze dell’Altavilla Milicia Scinà, formazione palermitana partecipante al massimo campionato di pallamano femminile. Giovedì sera (alle ore 18.00) presso il palazzetto di via Oreto, le ragazze del presidente Matteo Palazzolo giocheranno una gara amichevole contro il Kelona di Ninni Aragona che milita nel campionato di serie A2 maschile.

Un test utile soprattutto per il team dello Scinà giunto alla terza settimana di preparazione e quindi non ancora nelle condizioni di poter tenere a buon ritmo i sessanta minuti di gioco. “Sarà un test interessante e utile per capire a che punto sono le ragazze con l’assimilazione dei movimenti voluti dal nuovo allenatore - evidenzia la prof. Silvia Di Dio – in queste prime settimane si è lavorato veramente tanto e con tantissimo impegno.

L’arrivo di mister Cardaci ha portato una ventata di novità e l’emozione per la disputa del campionato di serie A1 sta facendo veramente bene a tutto il gruppo. Non ci aspettiamo tanto da questo primo impegno agonistico – conclude la Di Dio – ma sarà l’occasione giusta per vedere all’opera la squadra con il nuovo assetto tecnico”.

Insomma un test certamente utile per saggiare le condizioni del gruppo appesantito sì dai carichi di lavoro, ma che sta proseguendo a lavorare con l’entusiasmo del primo giorno. Per l’amichevole di giovedì sera saranno tenute precauzionalmente a riposo l’italo serba Bjliana Medjedovic e il nuovo acquisto ennese il portiere Marta Savoca, mentre saranno della partita le ultime arrivate in “casa Scinà” e cioè il duo serbo formato da Ljubica Ceklic e Natasa Miladinovic. Per il resto formazione palermitana a ranghi quasi completi con le varie Schillaci, Romeo, Pizzo, Raccuglia, Dell’Orzo, Nangano, Sardisco,Gravante, Pipitone, Lunardi, Marino, Sinagra e compagne chiamate a giocare il primo match stagionale dopo gli allenamenti effettuati con cadenza giornaliera tra il Palaoreto e il parco “Ninni Cassarà”.

Ufficio stampa Scinà

redazione@calciogiovanilesicilia.it

 

==================================================================================

Commenta!


« »

Entra nella community!