MENU
Paolo-Scalia-MONREALE-come-oggetto-avanzato-1-470x3521

Paolo Scalia nuovo Direttore Tecnico della Conca D’oro di Monreale.

28/08/2013 • Scuole Calcio, Staff tecnici scuole calcio

 


Paolo-Scalia-MONREALE-come-oggetto-avanzato-1-470x3521

Palermo 28/08/2013

La notizia è ormai ufficiale; la Conca D’oro società monrealese presieduta da Gianpiero Lucchese, ingaggia Paolo Scalia e gli affida la direzione tecnica del settore giovanile. La notizia, che girava da diversi giorni, trova l’ufficialità proprio nell’allenatore riberese, conosciuto nel panorama calcistico provinciale e non solo, sia per la professionalità che per le doti umane.

Un curriculum di tutto rispetto quello di Scalia e non solo come allenatore, ma come calciatore. Infatti ha vestito le maglie del Ribera, della Folgore, dello Sciacca ed in squadre che partecipavano al campionato interregionale (oggi serie D) come Menfi, Canicatti e Sancataldese. Da allenatore gli sono state affidate società di promozione come Terrasini e Cianciana ed in eccellenza Ribera e Monreale. Negli anni da tecnico ha vinto 2 campionati di promozione e sfiorando i play off proprio al primo anno di Eccellenza.

Quest’anno non siederà, almeno fino a questo momento, su una panchina,ma si è assunto la responsabilità di guidare il settore tecnico della piccola società di Monreale cercando di dare una impronta diversa, infatti è notizia di questi giorni, di un accordo firmato dalla Conca D’oro con la Reggina Calcio, attraverso Pasquale Borsellino, osservatore di giovani talenti della società reggina, il cui regista è proprio Paolo Scalia.

L’accordo, come comprensibile, ha creato soddisfazione nella compagine monreale ma si ha la netta impressione che, la collaborazione di Scalia, non giovi solo alla Conca D’Oro ma, di riflesso, a tutto il movimento palermitano.

Massimiliano BIRCHLER

redazione@calciogiovanilesicilia.it

=====================================================================

Commenta!


« »

Entra nella community!