MENU
DSC_3341c

Aumento ingiustificato, tesseramento scuola calcio: Analisi di un Presidente.

22/08/2013 • Scuole Calcio

 

 

DSC_3341

Partiamo immediatamente con gli aumenti e le percentuali:

Piccoli Amici +270%  circa  (Quasi 3 volte la cifra attuale)
Allievi e Giovanissimi +25%    circa Proveniente altra Società
Allievi e Giovanissimi +10%    circa Della società

La comunicazione alle Società delle Scuole Calcio della Regione Sicilia e Nazionale, è avvenuta tramite comunicato ufficiale,con la delibera per la stagione sportiva 2013/2014 degli oneri finanziari:

Le scuole calcio della Regione Sicilia hanno avuto una scossa, considerando le difficoltà indotte del periodo di crisi,che riguarda sia le Società, che i Genitori dei piccoli calciatori.

Per Flavio Pillitteri, Presidente della scuola calcio Atletico Vis Palermo, è inaudito un aumento degli oneri dei tesseramenti, con percentuali assurde, per i Piccoli Amici,(2005/2008) del 270%, (moltiplicate per centinaia di ragazzi e la differenza risulta enorme), fino ad Allievi e Giovanissimi,se il ragazzo è della società il costo aumenta del 10%, se il ragazzo proviene da un’altra società, il costo aumenta del 25%.

In quale modo cercherete una possibile soluzione  con la Federazione?

Ho avuto un incontro con il Presidente della Figc Regionale, Sandro Morgana, prosegue il Presidente Flavio Pillitteri, dove ho esposto le problematiche nelle quali molte Società versano, visto il periodo attuale, lamentandomi dell’assurdità della Figc, che invece di aiutare ed incentivare le Società sportive, decida di tassarle maggiormente. Lo stesso Presidente Morgana, comunque, ha riferito che la nuova regolamentazione sugli oneri finanziari è stata decisa dalla Figc Nazionale e di conseguenza la Regione Sicilia, si è dovuta adeguare.

Quindi partita persa?

Assolutamente no! Ho intenzione di coinvolgere tutti i colleghi Presidenti delle scuole calcio della Sicilia e perché no, di tutta Italia, per mettere a punto un eventuale incontro con il Presidente della Lega Dilettanti, Giancarlo Abete. Essere in tanti’, conclude il Presidente Flavio Pillitteri, è importante, anche con una adesione di firme. L’ invito è per tutti i colleghi Presidenti delle Società. Per qualsiasi chiarimento il mio indirizzo e-mail “flaviopillitteri@libero.it

condividi il messaggio su facebook.

RC

redazione@calciogiovanilesicilia.it

 

Commenta!


« »

Entra nella community!