MENU
pallamano3

Pol. Scinà Palermo: Le Atlete Convocate

16/08/2013 • Pallamano Femminile

 

pallamano3

 AL VIA LA PREPARAZIONE DELLA POL. SCINA’ SONO 17 LE ATLETE CONVOCATE.

Partirà ufficialmente lunedì 19 agosto la nuova stagione della Polisportiva Altavilla Scinà Palermo, unica squadra siciliana che parteciperà al massimo campionato di pallamano femminile.
Dopo la promozione dello scorso anno il sodalizio del presidente Matteo Palazzolo ha deciso, di concerto con il suo vice Michele Mondello, di iscrivere la squadra in serie A1 andando a confermare gran parte dell’organico, ma cercando di potenziare la squadra con tre nuovi arrivi.
Tre acquisti che andranno a colmare le defezioni di Miriam Raccuglia, Maria Giulia Mazzarella e Giovanna Di Lisciandro che per motivi diversi non faranno parte della rosa di quest’anno.
L’argentina Maria Emilia Acosta, l’italo serba Natasa Miladinovic e l’ennese Marta Savoca sono giocatrici che la serie A1 la conoscono abbastanza e che potrebbero risultare fondamentali, quindi, nel far maturare le palermitane quasi tutte al debutto in un campionato così importante e tecnicamente impegnativo.
A guidare la squadra è stato chiamato il tecnico ennese Salvo Cardaci che in collaborazione con la prof.ssa Silvia Di Dio (vera anima dello Scinà) avrà il compito di porre le basi per la crescita tecnica di tutto il gruppo e, ovviamente, quello di provare a mantenere la categoria.
La preparazione pre-campionato prevede per le prime due settimane doppie sedute di allenamento alternate tra il campo di giuoco (si giocherà ancora al Pala Oreto) e lo stadio delle Palme, mentre dalla terza settimana in poi il programma cambierà fino ad arrivare alla prima di campionato (sabato 28 settembre) che vedrà il team palermitano impegnato nella difficile trasferta di Mestrino (Padova).
Diramate le convocazioni ufficiali saranno in totale 17 le atlete che inizieranno la preparazione agli ordini di mister Cardaci e precisamente:

GRAVANTE KRIZIA Portiere
NANGANO GIULIA Portiere
PIPITONE MARTINA Portiere
SAVOCA MARCA Portiere
LO FORTE LAURA Ala
MARINO TANIA Ala
PIZZO FRANCESCA Ala
ROMEO VICTORIA Ala
MEDJEDOVIC BILIANA Terzino
MILADINOVIC NATASA Terzino
RACCUGLIA FEDERICA Terzino
SCHILLACI MARIANNA Terzino
ACOSTA MARIA EMILIA Centrale
DELL’ORZO MANUELA Centrale
LUNARDI SIMONA Pivot
SARDISCO MARILISA Pivot
SINAGRA GIORGIA Pivot

Commenta!


« »

Entra nella community!