MENU
castellana sicula web

Calcio :Festa di Sport a Castellana Sicula

09/07/2013 • Scuole Calcio

 

 

castellana sicula web

Insieme sotto a Muntagna!

Giochi con la palla, divertimento, sport e allegria.

Sono stati questi gli ingredienti di una sana giornata di festa organizzata dalla Federcalcio palermitana a Castellana Sicula,denominata“Insieme sotto a Muntagna”e riservata alla categoria degli Esordienti,per i nati nel 2000 e 2001.I ragazzi delle squadre partecipanti hanno vissuto un’esperienza unica di incontro e solidarietà: un’opportunità per far riscoprire l’importanza dello sport e del gioco come strumenti educativi e di integrazione. Tra le squadre partecipanti non solo le palermitane: oltre al Bompietro, al Città di Gangi, anche la nissena Real Gela.
Erano presenti inoltre lo Sport Village Tommaso Natale e il Renzo Lo Piccolo Terrasini. A fare gli onori di casa la locale Città di Castellana.Molti i giochi fatti sul sintetico del Comunale del paese madonita, sotto gli occhi vigili di tecnici e genitori presenti sugli spalti: dal “prendi la palla e tira” a “le tre tane”passando per la “partita con meta”, il “bowling” e la “pallamano con gol di testa”, oltre
a tanti altri giochini interattivi che hanno tenuto impegnati i bambini presenti.
“Si è trattato di una festa di chiusura dell’attività agonistica della stagione – dice Stefano Saitta presidente provinciale della Federcalcio –. Averla organizzata nel cuore della Sicilia, in un posto così incantevole e affascinante, ha un valore non indifferente:infatti, abbiamo voluto coinvolgere non solo i paesi madoniti, ma anche altre squadre, in rappresentanza dell’intero territorio della provincia; oltre ad una compagine nissena”.
La kermesse si è conclusa con medaglie ricordo, attestati di partecipazione per tutti e,poi, tutti a tavola a degustare pasta e dolci tipici della zona.Si ringrazia in particolar modo la Polisportiva Città Castellana nelle persone di Mario Di Gangi , Franco Mazzarisi e Franco Calderaro ; l’amministrazione comunale nella persona di Calogero Ventimiglia Assessore allo Sport del Comune di Castellana Sicula e l’amico Maurizio Di Gangi titolare della pasticceria “Dolcezze delle Madonie”.

castellana sicula

 

Commenta!


« »

Entra nella community!