MENU
soccer_event_flyer (fronte)

Accademia dello Sport

15/12/2012 • Scuole Calcio

 

Accademia dello Sport: Soccer Personal Training-Palermo 18 dicembre 2012.

Riceviamo e pubblichiamo;
Salve, scrivo per segnalarvi un sito di un’Associazione molto attiva nell’ambito sportivo, locale ma soprattutto con una mentalità professionale e con metodi e tipologie comuni solo a poche società di Serie A…non si tratta di una società che fa attività agonistica ma un’associazione che cura, attraverso i suoi progetti, la crescita di un giovane per mezzo di test attitudinali, periodici, attraverso visite mediche specialistiche e fornendo una visibilità al giovane stesso attraverso diversi servizi. Il tutto e’ specificato nel sito www.accademiadellosport.info ma anche contattando l’Architetto Mallamace all’email info.accademiadellosport@gmail.com, ideatore del progetto, si possono ottenere ulteriori info.
In breve l’Accademia dello Sport sviluppa due progetti: Football Academy, progetto che sposa protocolli, metodi e tecnologie all’avanguardia come optojump, fotocellule ecc dove secondo delle fasi stabilite viene studiato l’atleta con vari test e fornito alla fine la progressione in schede tecniche (training book) e in file multimediali video, il tutto contenuti in un database online accessibile a tutti.
Palermo Soccer School, in stretta collaborazione con Pisa Soccer School (presidente Adriano Bavconi, supervisore Roberto Baggio, responsabile tecnico Massimo De Paoli), invece adopera nel settore della formazione dell’istruttore della scuola calcio per esempio. Corsi intensivi, cicli graduali, metodo ”castello”, studio della psicologia dell’atleta e del genitore, spazio-tempo, respirazione, percezione muta…tecniche oggi fondamentali per la rendita massima dell’atleta.

Entrambi i progetti forniscono gia due occasioni per essere visioni, apprezzati e sposati: il 18 dicembre presso Quadrifoglio Football Club (Palermo) si svolgerà una seduta gratuita e di apertura per presentare, anche in campo, quel che sarà il lavoro che la Football Academy andrà a fare. Per l’occasione sarà presente, tra gli altri, anche un tecnico del Pisa Soccer School, Matteo Camoni.
Da gennaio 2013 invece partirà un corso di 12 ore a settimana per un mese, in 4 cicli e che prenderà il nome di PSS ONEFOUR. Il corso si articolerà in sedute in campo e sedute in aula. Ai corsisti, a fine corso, verranno rilasciati 8 crediti per poi partecipare al corso estivo. Per tutto, trovate maggiori info e in modo dettagliato sul sito. Questo invito e’ rivolto alla vostra redazione,  i progetti ma soprattutto di girare le due opportunità da cogliere al volo del 18 dicembre (open day e successive date) per i giovani atleti lettori e genitori (previsti anche corsi istruttivi per i genitori) e da gennaio 2013 per tutti i tecnici o istruttori delle scuole calcio della provincia e della zona.

Francesco, collaboratore e webmaster Accademia dello Sport

Questa email è inviata via modulo di contatto il Calcio Giovanile Sicilia http://www.calciogiovanilesicilia.it

Commenta!


« »

Entra nella community!